54° Rallye Sanremo Sentite alla partenza della seconda tappa

andreucci 1310

Giandomenico Basso e Mitia Dotta, Ford Fiesta RRC, hanno concluso al comando la prima tappa del 54° Rallye Sanremo, vincendo tre delle quattro prove speciali in programma, fra le quali la lunga Ronde di 44 chilometri Giandomenico Basso – “La gara è ancora lunga e 25”6 di vantaggio non sono una sicurezza. Chilometro dopo chilometro miglioriamo la confidenza con la Fiesta RRC”.

Jan Kopecký – Andiamo molto bene, Basso sta andando fortissimo; stupisce il gap che c’è fra noi ed i terzi classificati”.

Andrea Perico – “Nella Ronde non ho tirato al massimo perché avevo un problema di fanaliera. La classifica è delineata, almeno speriamo. Non è pensabile recuperare su Kopecký e dobbiamo difenderci da Albertini”

Stefano Albertini – “ Un problema al semiasse a cinque chilometri dalla fine della Ronde ci ha rallentato. Peccato perché potevo fare meglio. Però non sono completamente soddisfatto della mia gara. Vedremo oggi di migliorare”.

Anna Andreussi (navigatrice di Paolo Andreucci) – “Con il ritiro di Scandola è cambiata la nostra gara. Dobbiamo chiudere quarti di Campionato Italiano. Per questo motivo non possiamo prendere rischi. Per cortesia non guardate i nostri tempi”. Andreucci ha pagato un ritardo di un minuto all’uscita del Parco di Assistenza del mattino (10” di penalità) per sostituire il motorino di avviamento.

Rudy Michelini (primo di Citroën Racing Trophy ) – “Sta andando bene, e la prova di notte mi piace e non ho avuto problemi né nella Ronde né nel corso della giornata. Devo attaccare al massimo, è la mia unica strategia nei confronti di Crugnola”

Michele Tassone (primo di Trofeo Twingo) – “Abbiamo attaccato al momento giusto, ovvero sulla seconda prova speciale. L’uscita di strada di Pajunen, al momento secondo di Trofeo ha aperto la strada ad un duello ravvicinato con Fabrizio Andolfi Jr. sarà una bella giornata di sport”.

Tutte le informazioni sul 54° Rallye Sanremo sono reperibili su http://www.acisanremo.it/rallysanremo/ news e aggiornamenti  @RallyTwitLive