ALESSANDRO RE PORTA IN GIESSE PROMOTION IL TERZO POSTO DI CITROEN TROPHY

RESANREMO_1410

Con una buona prestazione al 54° Rallye Sanremo, il giovane pilota comasco conquista il podio assoluto di Trofeo Citroen con 61 punti. Due giorni lunghi, faticosi e difficili ma alla fine appaganti. Alessandro Re ha concluso sabato sera la sua esperienza stagionale con il monomarca di casa Citroen, il Trofeo DS3 e grazie al risultato del Rallye di  Sanremo si aggiudica la terza posizione assoluta.

Giunto sul palco d’arrivo di Sanremo in terza piazza alle spalle di Michelini e Crugnola, Re, per l’occasione navigato dalla ligure Monica Cicognini, diventa anche secondo di Under 23.

Sulle strade dell’entroterra imperiese non è stato facile tenere duro, ma alla fine il bilancio è positivo: “Siamo partiti con una scelta di gomme errata- dice il pilota della Giesse Promotion- che ci ha condizionato per ben tre prove speciali;  gli pneumatici erano troppo morbidi per la superficie che abbiamo trovato e così già dalle prima battute abbiamo perso terreno dal duo di testa. La seconda tappa è andata meglio e nonostante una foratura ad una ruota posteriore, siamo riusciti a concludere una gara davvero affascinante quanto difficile.”

I punti  stagionali salgono così a quota 61 e proprio il Sanremo ha permesso a Re di raggiungere e superare in graduatoria finale Vittalini e Cogni!