TEAM EIL – ST MACCHINE – RUDY MICHELINI: Vice campione Citroen Racing Trophy 2012

rudy_1510

54° Rallye di Sanremo – Rudy Michelini ha potuto godersi la sensazione di aver coronato il sogno della stagione fino alla prova speciale numero 7. In testa alla classifica riservata Citroen Racing Trophy, poteva fino a quel momento contare sull’inserimento, tra lui e Crugnola, di Gabriele Cogni; se tutto fosse rimasto invariato fino al termine del rally, il pilota toscano sarebbe stato il vincitore del trofeo transalpino. Purtroppo sulla prova speciale di Colle D’oggia, Cogni capottava e dava via libera a Crugnola. Al quale non è rimasto che amministrare il suo vantaggio sul giovane Re, per assicurarsi quei 2 punti in più su Michelini per vincere il Trofeo.

“Sono veramente contento per il risultato ottenuto! La macchina andava come un orologio svizzero, e il feeling con la stessa, si è dimostrato in continuo crescendo.” Questi i primi commenti di Rudy sulla sua gara. “Analizzando i due punti di svolta della gara, posso dire che sono sicuramente stati la Ronde serale, e la prova speciale numero 7. Sui 44 chilometri di ronde sono andato veramente forte, dando il 110%, aiutato anche dalla mia esperienza in fatto di gare notturne. Inoltre proprio su questa ps Crugnola ha registrato un problema di freni e una foratura! In quel momento Cogni ne ha approfittato per sorpassarlo nella classifica del rally, dandomi la speranza di vittoria finale del Trofeo. Purtroppo tanto la fortuna da e tanto toglie, infatti proprio Gabriele sulla Colle D’oggia ha capottato e dal quel momento non c’è più stata storia, in quanto a Crugnola è bastato controllare e gestire il suo vantaggio su Re per vincere il Trofeo. Devo dire che arrivare a fine stagione a soli 2 punti da un pilota forte e veloce mi conforta e rallegra per il futuro. Sul Sanremo, nulla da dire, è sempre una gara bellissima e la possibilità di andare in diretta sulla Rai e su Sky è sempre un qualcosa di emozionante! Interessante anche il risultato ottenuto, un dodicesimo posto assoluto e a poco più di un minuto da Campedelli, che diciamo è un po’ il “papà” di questa vettura in Italia.” Questo il commento sulla gara e il campionato Citroen Racing Trophy 2012.

“Il futuro 2013? E’ ancora presto per svelarlo. Certo devo dire che questa stagione 2012 è stato un crescendo, e questo Sanremo è la conferma che il mio feeling con la DS3 è notevolmente migliorato. Inoltre il 12 posto assoluto tra le S2000, dimostra anche come questa sia una vettura da gara, generosa, divertente e interessante. Sicuramente adesso mi metterò a lavorare per finire al meglio questo 2012 e partire al massimo nel 2013. Voglio ringraziare i miei sponsor della stagione, la scuderia Movisport, il Team Papini AutoSport – Nuova Rain Racing, che come al solito mi ha fornito una vettura e uno staff perfetto e professionale al massimo! Non dimentico Massimiliano Bosi, che in questo Sanremo mi ha affiancato con maniacale perfezione.”

Lo staff e il Team Eil – ST Macchine si congratula con Rudy per il risultato ottenuto, e inizierà da subito a sviluppare la restante parte di stagione 2012 e a preparare al meglio il 2013 con il pilota toscano.

Nella foto: Citroen DS3 Michelini-Bosi (Bettiol)