LA SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES “REGINA” DEL MOTORSPORT ALLO SPORTEL DI MONTECARLO
Non solo agonismo per la SUPERSTARS, che si conferma come un dei programmi di riferimento nell’ambito del motorsport: anche quest’anno il campionato di FG GROUP riservato alle potenti vetture da oltre 500 CV è infatti presente allo Sportel di Montecarlo, la più importante convention internazionale degli sport per la televisione ed i media, inaugurata ieri ed in programma fino a giovedì 18 ottobre.
Quest’anno la presenza allo Sportel di Montecarlo, è legata ad un marchio storico, protagonista sia nella SUPERSTARS che nella GTSPRINT: quello della Maserati. In mostra al Grimaldi Forum del Principato, la Quattroporte campione in carica e la nuova GT3 reduce dal debutto vincente sul circuito di Vallelunga.
A rappresentare in questo contesto la SUPERSTARS c’è _wigeTV-MARKETING, società leader nella gestione dei diritti televisivi e nel marketing del motorsport, che ne distribuisce l’immagine in tutto il mondo.
“Grazie agli sforzi congiunti di FG GROUP e _wigeTV-MARKETING, la SUPERSTARS è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, rendendola una delle serie tra le più prestigiose nel panorama delle competizioni a ruote coperte. – ha dichiarato Thorsten Schroeder, Managing Director di _wige TV-MARKETING – Tutto questo è stato possibile grazie a vetture e a piloti di assoluto rilievo come: Liuzzi, Salo, Herbert e Fittipaldi. In qualità di partner di FG GROUP, _wigeTV-MARKETING è orgogliosa di presentare la SUPERSTARS allo Sportel in ottica 2013, dove puntiamo su una continua crescita della serie”.
Un connubio di grande successo, sull’onda dei riscontri ottenuti dalla SERIE, che annovera la partecipazione di campioni, ex F.1, differenti “brand” automobilistici, con un aumento nel 2012 del numero dei Broadcaster Live, saliti a ben 66, con una copertura televisiva in ben 195 territori, con un’audience potenziale di 1,5 miliardi di spettatori, segno di una costante crescita sul piano della comunicazione e della stessa immagine.
Il tutto a fronte di una risposta del pubblico, durante le diverse tappe, sempre elevatissima. Ne sono la conferma i 33.000 spettatori accorsi a Vallelunga in occasione del terzultimo appuntamento del calendario 2012 che è andato di scena due settimane fa.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da _wigeTV-MARKETING – sono le parole di Vincenzo Lamaro Managing Director di FG GROUP – La SUPERSTARS in questi ultimi anni è cresciuta esponenzialmente non solo in termini di piloti e brand che vi prendono parte, ma anche grazie ad una diffusione televisiva a livello mondiale, che nel 2012 può vantare la presenza di ben 195 territori. Stiamo già lavorando per la prossima stagione dove puntiamo ad aumentare ulteriormente la visibilità della serie”.