AEFFE : DOMENICA SENZA GLORIA PER I PORTACOLORI DELLA SCUDERIA DI MONCALIERI
Domenica con poca fortuna quella del 14 ottobre per i portacolori della scuderia AEFFE Sport, giornata che vedeva impegnati Palmiro Strizzi al 2° Slalom Verbano Cusio Ossola e Maurizio Morganti sul circuito di Maggiora nella gara valevole per il Campionato Italiano Velocità su Terra. Per Palmiro Strizzi e la sua Fiat Cinquecento Proto P2 il 2° Slalom Verbano Cusio Ossola è stato molto breve: dopo aver disputato nella mattina una buona manche di prova, che faceva sperare per la gara, nella prima manche il forte portacolori di AEFFE Sport è stato tradito da un cedimento meccanico alla sua vettura, che lo ha costretto al ritiro.
E’ durata più a lungo la giornata di gara di Maurizio Morganti, che si è presentato al via della prova del campionato di velocità su terra alla guida della sua Fiat Punto 2.0 Touring Autocross, domenica conclusa anche per lui con grande rammarico.
Maurizio Morganti ha disputato due manche iniziali da protagonista, dove il pilota di AEFFE Sport ha ottenuto, combattendo alla pari con i suoi avversari, rispettivamente il 3° posto e il secondo posto.
I risultati delle due manche iniziali hanno consentito a Maurizio Morganti di garantirsi un’ottima posizione di partenza per la manche finale, nella quale però, subito dopo il via, alla prima staccata, è stato attaccato e superato da un avversario che, compiuto il sorpasso, ha frenato inaspettatamente.
La manovra ha colto impreparato il pilota di AEFFE, che è andato a tamponare con la sua Fiat Punto l’avversario, che è così finito fuori pista; la Direzione gara ha giudicato irregolare la condotta di Maurizio Morganti e, due giri dopo, mentre era in lotta per il secondo posto, gli è stata esposta la bandiera nera, che ha messo fine alla sua gara.
Ma la scuderia di Moncalieri è già pronta a rifarsi con l’equipaggio Emanuele Morganti e Maurizio Bodda che, sabato 20 e domenica 21 ottobre, prenderanno il via al 19° Rally Pietra di Bagnolo a bordo della loro Peugeot 106 Rallye FA5.