DANIELE BATISTINI DI NUOVO A PODIO IN VAL D’ORCIA
31 gennaio 2011 – Non ha smentito la sua fama di pilota redditizio ed anche esperto di strade sterrate, Daniele Batistini, che il fine settimana appena passato ha incamerato un nuovo risultato di alto livello. Alla Ronde Val d’Orcia, a Radicofani (Siena), terzo atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra (del quale è Campione in carica) il pilota di Suvereto ha collezionato un nuovo podio, salendo al terzo posto in una gara sofferta, alla guida della Peugeot 207 S2000 di Power Car Team.
Penalizzato dal partire per primo sulla strada, con il numero uno sulle fiancate, Batistini (affiancato da Pinelli) si è subito espresso in una prestazione di alto livello e sicuramente i due passaggi successivi sull’unica prova speciale prevista sono stati quelli che gli hanno vincolato il risultato finale, visto come era difficile la strada.
Il percorso, infatti, con il passaggio delle circa cento vetture e con anche la pioggia, era diventato molto difficile da interpretare e ricca di insidie, due fattori che gli hanno consigliato una condotta di gara guardinga.
La vettura messagli a disposizione dal team vicentino si è rivelata assai competitiva e dotata del miglior set-up per le condizioni di strada trovate ed alla fine, comunque il risultato è senza dubbio positivo.{loadposition articoli}
Come spiega Batistini stesso, portacolori della Scuderia romagnola Maverik Rally Team: “Una nuova, grande soddisfazione, considerando le difficoltà della gara, dalla pioggia, al fatto di partire con il numero uno, quindi quasi facendo da apripista gli altri. La vettura è stata perfetta, la squadra come al solito non ci ha fatto mancare nulla, dico solo che potevamo anche fare di più, sicuramente la strada ridotta male nel secondo e terzo passaggio ci ha messo in una condizione di sfavore rispetto alla concorrenza che era assai qualificata. Va bene comunque, diciamo che come inizio anno, due piazzamenti da podio sono proprio un bell’incentivo per il prosieguo della stagione”
A breve Batistini renderà noto kl’impegno del 2011, nel frattempo sta pensando di partecipare ad una nuova gara su asfalto, per proseguire a prendere confidenza con questo fondo che conosce molto meno che non lo sterrato.
FOTO: Batistini in azione a Radicofani (Bettiol)
www.danielebatistini.com