AL TROFEO VALLECAMONICA SVENTOLA LA BANDIERA ELVETICA

Ducommun_2010

Dopo le prove cronometrate in prima e terza posizione ci sono i due piloti svizzeri Volluz e Ducommun mentre in seconda c’è il bresciano Mirko Zanardini. Non fanno classifica ma certo danno delle idee su chi e come potrà essere protagonista alla 42° edizione del Trofeo Vallecamonica: le prove di ricognizione del tracciato portano agli onori delle cronache due piloti rossocrociati ed uno locale. Al comando infatti si pone il giovane svizzero Joel Volluz su Osella FA 30 con il miglior tempo di 4’03”28; alle spalle del 21enne vallese conclude la giornata il camuno Mirko Zanardini che al debutto su Osella PA 30 è staccato di soli 0”45. In terza posizione un altro pilota svizzero: il 29enne Julien Ducommun che, anch’esso alla prima volta sulle strade bresciane, si piazza a 2”73. Dopo una buona prima manche alzano il piede due piloti candidati al successo finale: il toscano Cinelli (4° tempo) ed il bresciano Regosa (6°)  infatti, non hanno migliorato il tempo della prima salita ma in questo caso si parla di pura pretattica. Tra i due piloti citati si staglia Omar Magliona, già campione italiano CN con una gara d’anticipo, con il parziale di 4’08”49.
Nelle storiche è Mario Faggioli a primeggiare; il papà del pluricampione europeo ed italiano Simone Faggioli, ha condotto la sua Osella PA56 con il tempo di 4’49”25 distanziando di 4”57 Tiziano Romano (Bogani) e di 7”94 Superti su Porsche.
Nella categoria E3-VSO spicca invece Vielmi che con la Renault Clio Williams precede l’identica vettura condotta da Pilotto e la Delta di Moscardi. Il pilota della RedLizard conduce con il tempo totale è di 5’02”66 con un vantaggio di oltre 10” sugli inseguitori.

La manifestazione entrerà nel vivo nella giornata di domani quando, a partire dalle 9:30, i concorrenti effettueranno la prima salita cronometrata che inciderà già sulla classifica generale.