NICCOLÒ SCHIRÒ COMPLETA I RANGHI DI RP MOTORSPORT AD IMOLA
12/07/2011 – Sarà Niccolò Schirò a completare i ranghi della RP Motorsport in occasione del terzo round del Campionato Italiano Formula Tre 2011 di scena ad Imola. Il 17enne milanese, protagonista lo scorso anno nel Campionato Italiano Formula AciCsai Abarth, Trofeo Michele Alboreto, è attualmente impegnato nella serie iberica F.3 Open nei colori del team guidato da Fabio Pampado.
E nei colori della RP Motorsport, Schirò farà così ad Imola il suo esordio nella serie tricolore e sulla stessa pista che lo scorso anno lo vide cogliere il secondo miglior risultato stagionale con il 16esimo posto di gara 2. Un risultato assolutamente positivo, seguito poi dall´11esimo posto di gara 1 a Vallelunga e guadagnato nella bagarre della scatenata ed affollatissima pattuglia di talenti protagonista lo scorso anno nella categoria addestrativa nazionale.{loadposition articoli}
Il debutto in Formula 3, Schirò lo ha invece voluto nella serie iberica Open dove nell´ultimo round disputato a Spa (26/06) ha colto il sesto posto di gara 2, suo miglior piazzamento in questo avvio di stagione.
Il giovanissimo pilota milanese sale sulla monoposto lasciata libera da Jesse Krohn e che ieri pareva destinata a David Fumanelli, anch´egli alfiere della RP Motorsport nel programma in F.3 Open.
Intanto il weekend imolese si avvierà venerdì 15 con le prove libere alle 9.50 e 14.00, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali (10.30) e di gara 1 (15.05). Domenica alle 10.10 gara 2. Le due gare saranno in diretta TV sul canale digitale terreste e satellitare RaiSport 2.
Fonte:http://www.acisportitalia.it