Negrao conquista il 9° posto in Gara 2 a Barcellona

draco_2110

Il campionato World Series Renault 3.5 si è appena concluso con la seconda ed ultima gara nel circuito spagnolo di Barcellona. Per tutto il week-end le condizioni meteorologiche hanno fatto preoccupare i team, impegnati in difficili decisioni di set-up e gomme, tra scrosci di pioggia improvvisa intervallati da sole e cielo azzurro. Nelle qualifiche di questa mattina i piloti Draco sono usciti dai box per effettuare i primi giri e hanno subito fatto registrare ottimi tempi, conquistando entrambi la Top Ten con pista bagnata dalla pioggia scesa fino a qualche minuto prima. Dopo una bandiera rossa e il conseguente rientro ai box, la sessione è ripresa e i piloti hanno tentato di spingere per migliorare il loro giro veloce, mentre la pista si stava lentamente asciugando. Il team ha effettuato il cambio gomme e i piloti sono rientrati per gli ultimi minuti di qualifica, dove però praticamente nessuno è riuscito a migliorare il proprio tempo a causa di tratti di pista asciutta che hanno diminuito il rendimento delle gomme rain Michelin.

Grazie ad un ottimo giro nella prima fase, André Negrao ha conquistato il 7° posto ed è partito dalla 4° fila, mentre Nico Muller 12° si è schierato in 6° fila. Al giro di formazione però, la vettura di Muller è rimasta ferma in griglia e lo svizzero è dovuto partire dai box in ultima posizione. Il giovane pilota Draco non si è demoralizzato e ha tirato fuori gli artigli, portando avanti giro dopo giro una rimonta straordinaria. Grazie anche ad un pit stop velocissimo da parte dei meccanici Draco, Muller è passato dal 26° posto fino al 15° al traguardo, con un recupero record di ben 11 posizioni.

Ottima prestazione di André Negrao che, nonostante una partenza difficile, ha recuperato durante la gara e ha guadagnato la Top Ten, concludendo al 9° posto e portando a casa altri punti importanti.

Il team Draco rimarrà in circuito anche nei prossimi giorni per svolgere la prima sessione di test collettivi in previsione della stagione 2013.