IL VENEZUELA GP LAZARUS CON BINDER E GIOVESI A BARCELLONA
In preparazione della prossima stagione sportiva, la GP2 Series ha organizzato come di consueto due sessioni di test invernali, la prima delle quali si terrà a Barcellona il 30 e 31 ottobre. Il Venezuela GP Lazarus ha già scelto la giovanissima coppia di piloti che affronterà i test: si tratta di Rene Binder e Kevin Giovesi. Rene Binder, classe 1992, ha già disputato con il Venezuela GP Lazarus gli ultimi tre appuntamenti della passata stagione, a SPA, Monza e Singapore. Il pilota austriaco ha fin dai primi chilometri percorsi bene impressionato lo staff del team italiano che dunque lo ha voluto nuovamente al volante in questa sessione di test.
Kevin Giovesi, classe 1993, è al debutto assoluto su queste monoposto e viene da una brillante stagione in European F3 Open dove, con due gare in anticipo, si è aggiudicato il titolo nella classe “Copa” vincendo 11 gare su 14 e occupando attualmente la sesta posizione in classifica assoluta.
A Barcellona il Venezuela GP Lazarus porterà dunque una coppia di piloti molto giovane che ha le carte in regola per potere ben figurare in un campionato impegnativo come la GP2 Series.
Binder ha positivamente sorpreso la scuderia al debutto a SPA, per cui è sembrato naturale proseguire il cammino intrapreso, mentre Giovesi sta disputando un’ottima stagione in European F3 Open e ora si dovrà misurare con una monoposto molto più impegnativa di quelle che ha guidato fino ad ora, ma il team pensa che possa avere tutte le carte in regola per misurarsi con una monoposto così potente.