Basso_2810

È iniziata nel migliore dei modi l’edizione numero tre della Ronde del Palladio. Dopo le verifiche tecniche-sportive alla Citroen RAM di Altavilla Vicentina in mattinata, nel promeriggio il parco partenza in Campo Marzo a Vicenza si è poco alla volta animato grazie alla presenza di pubblico e partecipanti. Tutto si è svolto regolarmente, dalla partenza del primo concorrente alle 20:01 in Campo Marzo, fino all’arrivo in Piazza Duomo a Montecchio Maggiore per il riordino notturno.
Come ogni anno, la Ronde del Palladio fa da terreno fertile ai piloti e navigatori dell’AF Rally Competition. Per la vittoria assoluta si sono presentati al via Zecchin Emanuele su auto vicentina Peugeut 207 super 2000 del Team Munaretto; Caliaro Michele, reduce da un terzo assoluto nel Rally internazionale del Veneto, al suo esordio in classe R3, navigato dal poliedrico Fabio Andrian; pilota di riferimento per la classe FN2 è invece Colombaro Paolo; Camponogara Elia con la navigatrice Tonin Luana su una Peugeut 106 Rally, è arrivato 4° assoluto nell’ultima gara nel veronese e ha disputato due tornei Twingo; Cassin Emanuele navigato da Burti Paolo arriva da una vittoria di classe Super 1600 al Rally dei Mastini affiancato dal navigatore Marco Peruzzi; infine nella FA6 potrebbero ripetersi per il terzo anno consecutivo Toscana Cristian e Turco Fabio. Si respira un’aria di accesa competizione anche fra le auto storiche che vedranno come protagonisti Basso Giampaolo e Scattone Paolo, vincitori dell’edizione 2011 della Ronde del Palladio; Longo Mariano e Mazzocco Marco, secondi assoluti l’anno scorso; e Nereo “Baccan” Bonollo e Sella Fabio, arrivati terzi lo scorso anno alla Ronde del Palladio. Vedremo domani sera quali di questi nomi sarà scritto nell’elenco dei vincitori!

Il montepremi e tutte le altre novità della gara saranno disponibili nel sito www.scuderiapalladio.com dal quale sarà possibile assistere alla gara in diretta.