Ronde del Palladio memorabile per il Rallyclub Isola Vicentina

padovan_3010

Giornata indimenticabile quella di domenica 28 ottobre per il Rally Club Isola Vicentina! Alla Ronde Città del Palladio sono stati ottenuti dei risultati da incorniciare che hanno proiettato la scuderia isolana tra le assolute protagoniste della gara corsa in condizioni meteo proibitive: pioggia incessante e temperature molto basse hanno messo a dura prova sia i gli addetti ai lavori che il numeroso pubblico presente.
Paolo e Giulio Nodari sono stati autori di una prestazione maiuscola con la Renault Clio R3 con la quale si sono piazzati in seconda posizione assoluta vincendo anche la propria classe. Dopo la bella gara a Bassano, gara bagnata anche quella, Nodari ha dimostrato di avere un ottimo passo sui fondi bagnati con la Clio R3. Ora, non resta che vederlo all’opera sull’asciutto con la medesima vettura! Altra grande soddisfazione è arrivata dal terzo gradino del podio assoluto conquistato dalla Renault Clio Williams di Marco Padovan e Rudy Tessaro ai quali va anche la vittoria della classe FA7. Sorride anche Williams Zanotto che si rifà delle sfortune patite in precedenza e salito per la prima volta sulla Renault Twingo, si piazza assieme a Claudio Mogentale in terza posizione di classe R2B. Ancora una coppa: è quella del secondo di classe FA8 che premia la Ford Sierra Cosworth di Renato Pellizzari e Mirco Santacaterina i quali vincono anche lo speciale premio che prevede la partecipazione ad una gara con una Renault Twingo R2B messa a disposizione dal Team Munaretto.
All’arrivo anche la Peugeot 205 Rally di Giuliano Ongaro e Gianfranco Peruzzi, attardati nella fase iniziale a causa di una scelta di gomme non ottimale: per loro la gara va in archivio con la decima posizione di classe precedendo i compagni di scuderia Giovanni Terzini ed Igor Maggiolo con la Fiat Uno 70 Sx e a suggello dell’indimenticabile giornata è arrivata anche la coppa per la seconda scuderia classificata!