L’aabar Abu Dhabi Villorba racing è pronto per il gran finale del GT Open a Barcellona
La stagione si conclude nel weekend del 4 novembre con l’ottavo doppio round di campionato: per la scuderia trevigiana l’occasione di chiudere in bellezza il 2012 confermandosi tra i top-competitor con i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della Ferrari 458. Sabato e domenica trasmissione di entrambe le gare su Rai Sport e Primocanale
Nel weekend del 4 novembre l’International GT Open approda a Barcellona per il gran finale di stagione. L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team risponde come sempre presente ed è pronta a dare battaglia per concludere al meglio il 2012. Per la scuderia trevigiana diretta da Raimondo Amadio la trasferta catalana, nella quale come già a Portimao il GT Open si “fonde” con il Campionato Spagnolo GT portando ben 48 vetture sulla griglia, rappresenta un impegno ancora più affascinante. Un motivo in più per confermarsi tra i maggiori contendenti con i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez. Al volante della potente Ferrari 458 di classe Super GT, il campione modenese, che in GT Open vanta il record assoluto di vittorie, e il veloce driver argentino sono reduci dall’entusiasmante podio in rimonta colto un mese fa nella gara di casa a Monza e dunque carichi in vista dell’atto finale di uno dei campionati internazionali più agguerriti e combattuti in assoluto.
Nell’ottavo round del GT Open 2012 l’aabar Abu Dhabi Villorba sarà impegnato da venerdì 2 novembre con le verifiche sportive e tecniche e le due fondamentali sessioni di prove libere. Nella mattinata di sabato 3 grande lotta contro il cronometro per le due pole position in palio, con le qualifiche in programma alle 9.55 e alle 12.05. Sempre sabato, alle 15.40, primo appuntamento clou sul circuito catalano con lo start di gara-1, che ospiterà anche le vetture del GT spagnolo. Domenica 4 novembre il via di gara-2 è invece fissato alle 12.55. Entrambe le gare in programma saranno trasmesse in diretta e in differita da RaiSport e da Primocanale.
“Andiamo a Barcellona desiderosi di fare due belle gare che possano riscattare le sfortune patite durante tutta la stagione – dichiara il team principal veneto Raimondo Amadio. Sarà una trasferta difficile e entrambe le gare, vista anche la concomitanza con il Campionato Spagnolo GT, saranno molto impegnative e con tante vetture in pista. Noi comunque abbiamo come sempre preparato al meglio l’evento e sento che sarà un weekend positivo.”
“A Barcellona cercheremo di concludere al meglio una stagione che ci ha privato di migliori soddisfazioni – commenta Montermini alla vigilia del weekend catalano -. L’intera scuderia ha poco da rimproverarsi, continua a regnare un’ottima intesa e il nostro sguardo è già rivolto al futuro. Purtroppo fattori che non sono dipesi direttamente da noi pesano troppo sull’esito di questo 2012