Premiati a Padova i vincitori del Challenge Rally Autostoriche
Calato il sipario sull’edizione 2012 del Challenge Rally Autostoriche, organizzatori e una buona parte dei piloti iscritti si sono ritrovati a Padova nella mattinata di sabato 27 ottobre per la cerimonia delle premiazioni che si è tenuta presso lo stand Aci Csai nel corso dell’importante Rassegna “Auto e Moto d’epoca”. E’ stato Marco Morandi, titolare della ditta Super Emme e promotore dell’iniziativa, a consegnare le targhe ai vincitori delle varie categorie di questa serie dedicata a tre distinte classi di cilindrata – 1300, 1600 e 2000 – in sette rally storici corsi nella stagione che si va a chiudere.
Tra le vetture di serie dei Gruppi 1 e 3 i premiati per la classe “1300” sono stati i piacentini Ivano Scotti e Roberto Carnio vincitori con l’Autobianchi A112 Abarth, mentre nella “2000” l’hanno spuntata i veronesi Sergio Paiusco e Simone Belloni.
Un nuovo alloro va nella nutrita bacheca dell’alessandrino Luigi Capsoni il quale si aggiudica la “1300” dei Gruppi 2 e 4 con l’Alpine Renault A110 che nella stagione 2012 ha condiviso con la trevigiana Lucia Zambiasi. Ancora un equipaggio veneto in evidenza nella classe “1600”; è quello della Volkswagen Golf Gti dei vicentini Vinicio Bertocco e Antonio Nicoletti mentre la “2000” ha visto il successo della coppia bresciana formata da Nicholas Montini e Michele Ognibeni.
Il consuntivo della prima edizione di questa serie privata riconosciuta dalla Csai è stato soddisfacente grazie ad un buon numero di equipaggi iscritti e presenti in ognuna delle sette gare disputate; è stato raggiunto l’obiettivo di proporre una valida alternativa a chi non ha la possibilità di correre molte gare durante la stagione e di partecipare comunque ad una serie ufficiale che con qualche aggiustamento potrà solo aumentare i consensi nelle stagioni a venire.
immagine fornita da Davide Cesario