ESORDIO E TITOLO TEAM 2012 PER IL BMW DINAMIC NELLA SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES

team_0611

Si scrive Team BMW Dinamic, si legge titolo Team 2012. Prima stagione per la squadra reggiana e subito il successo nella classifica riservata alle squadre che hanno preso parte quest’anno alla Serie by FG Group. Un successo due volte importante, perché lo stesso titolo è dedicato alla memoria del preparatore Salvatore Genovese, scomparso nel 2007, ideatore della serie assieme a Maurizio Flammini e figura chiave dal punto di vista tecnico agli albori della stessa SUPERSTARS a cui ha dedicato il suo cuore e la sua enorme passione sin dai primissimi momenti.

A Pergusa, l’ultimo fotogramma del film di un’annata emozionante, sino alla fine prodiga di colpi di scena. Quindi il verdetto definitivo che ha confermato ancora una volta al “top” il marchio della Casa bavarese, dopo che nel 2011 era stato il giovane Alberto Cerqui a conquistare con una BMW il Titolo Italiano. Esattamente a due anni di distanza dal doppio successo messo a segno nel 2010 da Thomas Biagi (campione della serie tricolore e di quella internazionale), solo per parlare di tempi più recenti.

Lo stesso Thomas Biagi che quest’anno ha contribuito al successo di tutto il team. Il bolognese, che si è laureato vice-campione italiano, chiudendo terzo nell’International Series, è stato uno degli “uomini-chiave” che hanno portato a questo risultato, centrando un terzo ed un secondo posto a Imola, chiudendo terzo in Gara 2 al Mugello, secondo e terzo all’Hungaroring, ancora terzo a Vallelunga e Pergusa e dunque confermandosi costantemente nelle posizioni di vertice. Assieme a lui Stefano Gabellini, due volte sul podio ancora al Mugello. Senza dimenticare l’altro podio di Vallelunga dell’inedita accoppiata Giovanni Berton e Max Mugelli, rispettivamente secondo e terzo in Gara 2.

Team nuovo, ma formato da gente di provata esperienza, già da diversi anni nella SUPERSTARS, quello che fa capo a Maurizio Lusuardi, che non ha dubbi: il “segreto” di questa affermazione risiede nell’affiatamento di tutti. «Questo titolo è arrivato grazie alla passione e all’impegno dei piloti, degli ingegneri, dei meccanici, del management della squadra. Frutto di un lavoro di gruppo che si è svolto sempre all’insegna dell’ottimo affiatamento e della collaborazione massima. Il segreto di questo risultato? La costanza di rendimento e la professionalità che abbiamo dimostrato anche a Vallelunga, quando siamo riusciti a piazzare immediatamente nelle prime posizioni anche le due “new-entry” Berton e Mugelli».

Squadra che vince, dunque, non si cambia: «per il 2013 siamo orientati a riconfermare tutto, vetture, piloti ed un impegno sempre al massimo in SUPERSTARS».

Intanto, per il Team BMW Dinamic, il primo obiettivo è stato centrato. La prossima sfida sarà sicuramente quella del titolo Piloti.