Fortuna in Ferrari a Monza
Come da tradizione si è svolto il 1° novembre la “6 ruote di Speranza” giunta alla 27^ edizione e capace di radunare, nonostante il meteo sfavorevole, migliaia di appassionati con disabilità che hanno potuto rincontrare i piloti e le loro vetture godendo di giri di pista sul circuito di Monza. Tanti i marchi prestigiosi presenti in pista e tutti sfruttati a dovere grazie anche alla perfetta organizzazione che ha disposto ragazzi e mezzi ordinatamente lungo la corsia box per permettere un veloce accesso alle vetture da corsa.
Molto colpito, nonostante non fosse la prima esperienza, Sébastien Fortuna che assieme al padre Nicola, hanno fatto da autisti per tutto il giorno al volante della molto apprezzata Ferrari F355 GTB Challenge. Tanti passeggeri portati in giro per il tracciato monzese con cambio pilota tra Sébastien e Nicola che si sono alternati dalle 10 alle 18 regalando molte soddisfazioni ma ricevendo anche un segnale importante, come spiega proprio Sebastien: “nonostante il meteo la giornata è stata splendida e l’affluenza di ragazzi ed accompagnatori incredibile, nemmeno in Formula 1 ho mai visto la pit line così gremita. Fortunatamente Monza ha dei box fantastici e quindi l’accoglienza è stata ottima. L’evento per noi è stato emozionante, come al solito è più quello che ricevi da queste persone che quello che riesci a dargli. Ogni volta che saliva in macchina qualcuno si percepiva l’emozione, la gioia e la tensione, tante domande e comunque tanti ragazzi che di macchine ne capiscono! Sempre eccezionale poter condividere la propria passione con persone che devono affrontare ogni giorno della loro vita come una vera sfida.
Per noi si è riconfermata un’esperienza importante e siamo entrambi contentissimi. Naturalmente diamo già l’appuntamento per il 2013… sempre a Monza!”