TANTA JUST RACE NELLO SLALOM DI CASTREZZATO
Ancora una volta in evidenza le vetture della scuderia bresciana nel Formula Challenge disputato all’interno dell’autodromo lombardo. Soretti e Lanzoni protagonisti con passaggi spettacolari. Il 14° Formula Challenge di Castrezzato che si è corso la scorsa settimana nell’impianto intitolato a Daniel Bonara ha messo ancora una volta in evidenza i piloti della scuderia Just Race, sodalizio ormai immancabile nei challenge di Lombardia. A tenere alto il nome e la qualità del gruppo sportivo di Roncadelle ci ha pensato la “premiata ditta” Soretti&Lanzoni, esperti di challenge e habitué con le loro Subaru Impreza ed Opel Astra.
Sotto un diluvio torrenziale i due hanno affrontato le manche libere con qualche titubanza dato che gli pneumatici a loro disposizione non erano perfettamente adeguati ma nonostante ciò sono riusciti a regalare spettacolo al pubblico presente.
Con il passare delle ore e l’asciugarsi della pista, Soretti è riuscito a mettere prepotentemente la sua Subaru davanti a tutti: la grinta esplosiva della vettura giapponese oltre a conquistare i tifosi ha anche “agitato” i cronometri ponendo il preparatore di Alfianello nelle zone alte della assoluta. Più faticoso invece il percorso di qualifica verso la finale per Robert Lanzoni che, trovatosi un raggruppamento ricco di ottimi piloti e vetture performanti, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per raggiungere l’obiettivo della finale.
Alla conclusione della gara, pregevole vittoria di raggruppamento per Mauro Soretti che porta la Subaru autopreparata in quinta posizione assoluta mentre Lanzoni si piazza sesto di categoria, bravo nel tener testa a vetture più moderne e prestanti.