LE RENAULT DELLA NEW DRIVER RACING AL RALLY EVENT DI BIBBIENA
Due Clio R3 ed una Twingo R2 si sfideranno nel prossimo weekend nel rally riservato solo a vetture di marca Renault. Tre vetture del team bresciano New Driver Racing sono pronte ad uscire dalle officine di Montirone in direzione di Bibbiena, località turistica situata nel Parco Nazionale del Casentino e palcoscenico individuato quale ultimo rally stagionale per le corse di casa Renault. Si chiama infatti Renault Rally Event la gara che tre equipaggi del sodalizio bresciano andranno ad affrontare sugli asfalti aretini:
Con la New Clio R3 C ci saranno Michele Sassano e Beniamino Bianco al via con l’intento di chiudere nel migliore dei modi la stagione dopo aver disputato le gare di zona B concludendo con 24 punti all’attivo; la stessa zona è invece ancora “aperta” per ciò che riguarda il monomarca New Twingo ed ecco che allora il bresciano Paracchni con il varesino Mometti si cimenteranno con la grintosa millesei di classe R2 cercando di guadagnare altre posizioni nella graduatoria stagionale: dopo il Laghi ed il Bellunese, Paracchini è atteso da una buona prova sulle strade toscane.
Con una Renault New Clio R3C invece, esordirà in un rally vero il talentuoso Enrico Bettera, pilota di Bordolano protagonista nella SuperCopa Leon e nel Campionato Europeo con la Renault Megane della Oregon Team: a leggere le note al driver della NDR ci sarà Giuseppe Rubes.
La gara di Bibbiena partirà sabato sera con la prova spettacolo nel centro abitato del paese toscano per passare alle altre quattro prove speciali in programma nella giornata di domenica per un totale di 61 chilometri cronometrati.
“Siamo contenti di chiudere la stagione dei Trofei al Rally Event- ha detto Doria- perché è coerente con i piani di inizio anno. Siamo altrettanto orgogliosi di poter avere nelle nostre fila un pilota di grande spessore quale Bettera che potrà avere una bella occasione per appassionarsi ancora di più al mondo dei rally.”