HAPPY RACER E GIANLUCA QUADERNO RINUNCIANO AD “IMOLA” E PIANIFICANO IL RIENTRO AGONISTICO

ginetta_1607

La scuderia di Agostino Alberghino, viste le non ancora ottimali condizioni del suo driver, rinuncia alla partenza nella manche tricolore di Imola e converge le proprie attenzioni su una serie di test fondamentali per il completo recupero fisico. La Ginetta G50 pronta ad accendere i motori nei test programmati sui chilometri del “Mugello” della prossima  settimana.

Rinunciare all’esaltante manche GT tricolore di Imola e concentrare le proprie risorse verso una fondamentale serie di test fondamentali nel pieno recupero fisico del suo pilota. La scuderia Happy Racer, viste le non ancora ottimali condizioni fisiche di Gianluca Quaderno, ha optato per la soluzione più logica: rinunciare alla partenza del titolato week end e programmare una sessione di giri sui chilometri del “Mugello” della prossima settimana, in vista della manche toscana di campionato.

“Abbiamo fatto il possibile affinchè Gianluca Quaderno potesse archiviare il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalla pista – ha commentato il presidente Agostino Alberghino – ed essere al via già nell’appuntamento GT di questo fine settimana. Le sue reali condizioni, allo stato attuale, ci hanno consigliato di rimandarne il rientro effettivo. Crediamo che una serie di test sia decisiva per il pieno recupero delle sue potenzialità in vista dell’appuntamento di fine mese previsto proprio sui chilometri del Mugello”.{loadposition articoli}

Un infortunio importante, quello accusato da Gianluca Quaderno alla vigilia della stagione 2011. Un inconveniente che lo ha tenuto lontano dal circus tricolore e che ha inevitabilmente compromesso una programmazione sportiva su cui Happy Racer ed Avantgarde Italia riponevano giustificate aspettative.

HAPPY RACER E AVANTGARDE ITALIA: VERDI DI PASSIONE

I luoghi comuni sono come le brutte abitudini: difficili da far morire. A noi appassionati di motori, cavalli, coppie e rombi è storicamente associata un’immagine lontana dall’ecologia e dal rispetto per l’ambiente.

Per troppe volte al mondo delle corse e dei motori si associa un’immagine lontana da una sensibilità ecologica e rispettosa dell’ambiente che, invece, fa parte della sensibilità di molti e che, di certo, non viene dimenticata al momento della pressione sul tasto “engine start”.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo, di importante e di innovativo per sensibilizzare l’ambiente a tema straordinariamente importante quale quello delle energie alternative e del risparmio energetico.

L’assenza di progetti che vadano un pò piú in là rispetto al solo abbassamento del tempo sul giro, inaridiscono l’interesse di molti. Vogliamo che la nostra passione si tinga di verde e che questa nuova sensibilità, condivisa con una crescente parte della popolazione, sia un punto di partenza per suscitare l’interesse di molti ad avvicinarsi al fantastico mondo dello sport motoristico.

Verdi di passione dunque, per portare una nuova luce e nuovi interessi in un mondo che ha bisogno di rinnovarsi e attirare pubblico, interesse, investimenti e spettatori.

La collaborazione tra Happy Racer e Avantgarde Italia, dinamica azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti solari fotovoltaici, consentirà di affrontare una stagione ad “impatto zero”. Grazie alla tecnologia fotovoltaica, la quantità di anidride carbonica prodotta dal propulsore della Ginetta durante la stagione, sarà compensata dalla mancata emissione rese possibili dagli impianti Avantgarde.

 

Nella foto: Gianluca Quaderno e Marco Maggi davanti alla Ginetta Avantgarde.