TEAM EIL – ST MACCHINE – RUDY MICHELINI: Al via del 2° Renault Rally event
Contrariamente a quanto annunciato, la stagione del Team Eil – ST Macchine e del suo alfiere Rudy Michelini non ha avuto il suo termine con il Trofeo Maremma. A sorpresa, la compagine toscana, è riuscita a programmare e realizzare una presenza spot nel 2° Renault Rally Event. La gara, in programma questo week end (10-11 novembre 2012), vede al via le auto che hanno reso e rendono tutt’oggi glorioso il marchio francese nel mondo delle competizioni. Michelini prenderà il via, alle spalle del battistrada Elwis Chentre, su una Renault Clio s1600. In particolare la vettura che utilizzerà, di proprietà e gestita dall’Autofficina Ulivieri, è la tanto amata Clio con cui Rudy si è tolto tante soddisfazioni nel passato, correndo una stagione del TRA al massimo dei livelli. Con questa piccola tutto avanti, nella stagione 2008 è stato campione italiano di classe s1600, segnando numerose vittorie di classe nel Trofeo Rally Asfalto, oltre a segnare la vittoria assoluta al Rally del Carnevale 2008 e del Città di Lucca 2009.
“Le gare hanno sempre qualcosa di particolare, ma questa ha un sapore speciale, dato che correrò con la mia tanto amata Renault Clio s1600. Con questa vettura in passato mi sono spesso tolto delle grandi soddisfazioni e ho reso pan per focaccia a numerose vetture più potenti. Sicuramente l’obiettivo è dare il 110% e divertirmi come non mai; sicuramente cercherò di dare spettacolo ai miei fans. Al mio fianco ci sarà un caro amico Davide Castiglioni. Ovviamente voglio ringraziare i miei sponsor e il Tema Eil, per aver “costruito” questa gara spot in cosi poco tempo, fino a una settimana fa circa, pensavo di non aver più occasione per dare gas in questa stagione, ed invece è arrivata questa bella sorpresa. Voglio anche ringraziare Davide, per aver deciso di affiancarmi, la scuderia Movisport, sempre presente e pronta a supportarmi con la loro professionalità e gentilezza, e l’Autofficina Ulivieri, che mi darà la possibilità di tornare a guidare quesot bolide.” Questo il pensiero di Rudy Michelini, a pochissime ore dalla discesa dalla pedana di partenza.
Il rally prevede la partenza e arrivo nella cittadina di Bibbiena. Chentre, seguito subito dal toscano Rudy Michelini, partirà alle ore 20.31 di Sabato, e farà ritorno sul Parco arrivi nella giornata di Domenica alle 16.43. Sicuramente, oltre alle bellissime strade della provincia aretina, a fare la verà differenza sarà il meteo. Chi dei piloti riuscirà ad interpretare meglio le mutevoli condizioni meteorologiche, che stanno colpendo la nostra penisola in queste ore, riuscirà a far suo questo emozionate rally monomarca. Chi volesse seguire il Renault Rally Event, manifestazione completamente dedicata alla casa Transalpina di vetture, può trovare le informazioni necessarie sul sito dedicato: www.scuderiaetruria.net/Renaultrallyevent.htm
Rudy Michelini, il quale ringrazia e saluta tutti i suoi fans, rimandandoli al suo sito www.rudymichelini.com, sul quale è possibile trovare le fotografie, video e le news relative alla stagione 2012 e passate. Il Team Eil – ST Macchine, pensano già alla prossima stagione, e nel comunicato di chiusura 2012 daranno qualche piccolo assaggio.