Cadamuro soddisfatto del ritorno alle Ronde

CADAMURO_1311

Si è conclusa positivamente la prima gara del Race Day Ronde Terra che si è corsa questo fine settimana sugli sterrati marchigiani vicino a Cingoli, base strategica alla gara con partenza, arrivo e logistica. Il Ronde Balcone delle Marche ha goduto dell’ottima partecipazione di 98 piloti tra i quali anche il trevigiano Alberto Cadamuro che non ha voluto rinunciare alla serie dopo l’ottima esperienza dello scorso anno.
Al volante della Fiat Punto S16 e coadiuvato alle note da Roberta Spinazzè, Alberto ha cominciato la gara in punta di piedi, cercando soprattutto nella prima prova di riprendere il feeling sia con la vettura che con il fondo, visto che le ultime gare le aveva disputate su asfalto.
Già al 2° passaggio il tempo in prova migliora decisamente dimostrando che l’apprendistato è finito, ma il meteo invece peggiora cominciando a scaricare acqua. Il problema per Alberto però arriva con l’appannamento del vetro anteriore che gli toglie visibilità rendendo difficile la guida, tanto che verso la fine del 3° passaggio è anche protagonista di un’escursione sul prato che lo fa desistere per accontentarsi di fare l’ultima prova con un ritmo molto accorto per terminare la gara senza compiere danni.

Alberto Cadamuro: “mi sono divertito tanto come al solito, a parte la prova di apertura dove ho ripreso le misure, al secondo giro ho fatto un bel tempo e potevo continuare se non fosse arrivato il problema del vetro. Ci ho provato lo stesso, ma quando siamo usciti di strada, con Roberta abbiamo deciso di proseguire tranquilli… e dedicarci alle prossime gare. La formula continua a piacermi, la macchina è perfetta e non vedo l’ora di ripartire per il prossimo appuntamento anche se sarà al Prealpi trevigiane, in casa, la gara che non ho mai finito.”