Sulla rotta di Spa Francorchamps. Grande equilibrio ed emozioni nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIE

superstars-partenza_1707

Sette i vincitori nei primi sei doppi appuntamenti dei nove round del calendario 2011. Tre marchi al successo  e nove “brand” al via del campionato. Cinque team al “top”, di cui tre le squadre “powered by Mercedes”. Con queste credenziali, la INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES arriverà a Spa-Francorchamps, esattamente fra tre  settimane, riproponendo uno schieramento vario ed interessante. Con un comune denominatore: massimo equilibrio in pista.

Un’ulteriore prove di ciò è fornita dal fatto che i primi quattro piloti della classifica (nell’ordine Luigi Ferrara, Alberto Cerqui, Andrea Bertolini e Thomas Biagi) sono attualmente raccolti nello spazio di sole 24 lunghezze, con un bottino massimo di 43 punti totalizzabili in un solo fine settimana.

Poi c’è il tema delle nuove rivelazioni: appena sette giorni fa è stato il 19enne Alberto Cerqui a mettere a segno il suo primo successo, dopo esserci andato vicinissimo in precedenza (tre le pole al suo attivo). Il bresciano del Team BMW Italia ha demolito il record in precedenza appartenuto a Filipe Albuquerque (con la Audi vittorioso nel 2010 sul circuito di casa di Portimão), confermandosi come il più giovane in assoluto ad essersi mai imposto in una gara della SUPERSTARS. A Monza era stata invece la 23enne Michela Cerruti ad avere messo tutti dietro con la Mercedes C63 AMG di Romeo Ferraris.{loadposition articoli}

Ma ci sono anche tanti nomi di riguardo. Cominciando da quello dell’inglese Johnny Herbert, 160 Gran Premi di F.1 disputati nella sua gloriosa carriera, e secondo sia a Donington che a Misano. C’è il rientro in grande stile del pluri-campione Gianni Morbidelli, salito sulla Audi RS4 ufficiale in vista di un programma stabile nel 2012 con la nuovissima RS5 il cui debutto è previsto entro fine anno. Riflettori puntati anche su Andrea Bertolini (quattro titoli FIA GT al suo attivo), che ha portato al successo la Maserati Quattroporte dello Swiss Team. C’è il pur giovane Luigi Ferrara, portacolori della Caal Racing, e attuale leader del campionato dopo avere conquistato con un’altra Mercedes una vittoria a Valencia ed essere salito altre quat tro volte sul podio.

Emozioni infinite, quelle che l’INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES sta regalando in questa stagione. Un campionato vicino al suo pubblico, in Italia anche grazie alle dirette di Rai Sport, a Facebook (www.facebook.com/stsofficial), alla nuova pagina Twitter (http://twitter.com/superstars_live) e all’inedito canale YouTube (www.youtube.com/user/SuperstarsSeries) con numerosi approfondimenti e curiosità.

PROSSIMO ROUND: SPA-FRANCORCHAMPS 6-7 luglio 2011
www.eurosuperstars.com