DOPO UNA GRANDE GARA, FONTANA SECONDO DEL T.R.A 2012.
Dopo una gara avvincente nel Rally Aci Como il campione comasco chiude 4° e conquista il 2° posto nel Trofeo Italiano. Le premesse della vigilia sono state rispettate in pieno, Robert Kubica (Citroen C4 WRC) insieme a Corrado Fontana (Ford Focus WRC), Felice Re (Citroen C4 WRC), Paolo Porro (Ford Focus WRC) e a sorpresa Gigi Fontana (Ford Focus WRC) , hanno dato vita a un grandiosa sfida sullasfalto del Rally Aci Como.
Kubica, in testa fin dall’inizio, per metà gara ha dovuto fare i conti anche con Corrado Fontana che come annunciato prima della sfida, finale del Trofeo Rally Asfalto 2012, ha attaccato ad ogni curva.
Dopo aver vinto l8.a prova Speciale, il passaggio in notturna su Sormano, ed aver chiuso la prima giornata al secondo posto, Corrado loccasione per vincere il Rally lha avuta quando sulla lunga prova della Val Cavargna Kubica è andato in testacoda; purtroppo, sulla stessa prova Fontana ha toccato a grande velocità un muretto, compromettendo gomma e assetto della Focus a 15 km dall’arrivo.
Con la perdita di 3 minuti di Fontana, e la contemporanea uscita di strada di Porro, Felice Re ha chiuso saldamente al secondo posto aggiudicandosi, con 95 punti, il titolo nazionale T.R.A. 2012.
All’arrivo del rally in piazza Cavour a Como, Corrado Fontana e Nicola Arena hanno volutamente ceduto la terza posizione ad uno strepitoso Gigi Fontana che a 63 anni conquista un podio prestigioso in uno dei Rally storici italiani.
I protagonisti incassano i complimenti del vincitore Robert Kubica: “Un saluto e complimento lo rivolgo a Re, Fontana e Porro perchè so quanto è impegnativo andar forte su queste strade”
Si chiude così al secondo posto finale il campionato T.R.A. 2012, che lascia un po’ di amaro in bocca ai tifosi di Corrado Fontana, che avrebbe potuto raccogliere sicuramente di più in altre gare in cui la sfortuna unita ad alcuni problemi tecnici hanno compromesso il totale punti accumulato.
Oltre che su CORRADOFONTANA.IT, per vedere i video in HD della gara, vi diamo un altro grande appuntamento, settimana prossima, all Autodromo di Monza dove Corrado Fontana, Gigi Fontana, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, e tutti i grandi nomi dellautomobilismo italiano e internazionale si sfideranno per il primo posto al Monza Rally Show 2012. Non mancate: 23-24-25 novembre 2012 all’Autodromo Nazionale di Monza.
Lo spettacolo del Rally, scende ancora una volta in pista.