SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: IL TEAM CAAL RACING PROMOSSO A PIENI VOTI
Caal Racing, Team ufficiale di Mercedes-Benz Italia, rappresenta da sempre uno dei team di riferimento nel mondo della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES sin dal lontano 2004, anno di nascita della serie, attestandosi come una presenza dal grande valore tecnico-sportivo. Anche quest’anno, la compagine umbra non poteva deludere le aspettative schierando una prestante Mercedes C63 AMG, vettura rigorosamente V8 da 6.2 litri in grado di sviluppare ben 543 Cv a 6.800 giri. Al volante della berlina tedesca a brillare è stato un superlativo Vitantonio Liuzzi, pilota giunto dall’olimpo della F.1, che si è attestato vice-campione della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES dopo una stagione ricca di successi e tanti colpi di scena, in cui lo Star Driver si è giocato il titolo fino all’ultima gara di Pergusa.
Il pilota pescarese ha messo a segno due vittorie (Monza e Ungheria) ed altri sei podi che hanno contribuito alla conquista del secondo posto nella classifica team, dove la Caal Racing è stata preceduta dal Team BMW Dinamic. Oltre a Liuzzi, a tenere alti i colori della squadra che fa capo a Corrado Canneori, sono stati l’esperto Max Mugelli, Luigi Ferrara (secondo nel 2011 nella Serie Internazionale sempre tra le fila della Caal Racing) ed Andrea Bacci.
“È stato un anno positivo. – ha dichiarato Corrado Canneori, team manager della Caal Racing – Sono dispiaciuto solamente per avere sfiorato il titolo con Liuzzi, visto che anche lo scorso anno con Ferrara eravamo ad un passo dal mettere le mani sul campionato. In ogni caso non ci perdiamo d’animo, anzi puntiamo ad essere ancora più competitivi nel 2013, che spero sia l’anno del nostro riscatto. Al momento non abbiamo ancora definito i nostri programmi, ma la SUPERSTARS fa parte della nostra storia e per il prossimo anno speriamo di riuscire a schierare anche una terza vettura”.