GRANDE IMPEGNO PER P.A. RACING AL RALLY DI MONZA
La squadra bergamasca al traguardo del Monza con cinque vetture per il finale di stagione. Grande impegno è stato profuso per PA Racing per il Monza Rally Show 2012. La kermesse di fine stagione, che si è svolta sul circuito brianzolo, è stato un impegno di grosso spessore per il team bergamasco. Alessandro Perico ed Andrea Stifanelli hanno affrontato la gara sul circuito monzese per la prima volta a bordo della potente vettura della Ford Fiesta WRC. La concorrenza era molto qualificata, ma purtroppo una banale problema tecnico ha fatto retrocedere in classifica il forte pilota bergamasco. La migliore prestazione è stato un secondo posto assoluto sulla prova speciale “Curva Sud” a soli 4 decimi da Dindo Capello, un nome che in pista non ha bisogno di presentazioni.
Purtroppo la dea bendata ha voltato le spalle al Team Principal della PA Racing Paolo Oppizzi. Il propulsore appena revisionato ha ceduto dopo appena due prove speciali sulla Peugeot 207 S.2000. Prima la rottura del propulsore, poi una storta al piede non ha permesso di ben figurare all’evento conclusivo, il Master Show.
Buono l’esordio di Cristiano Matteucci in pista. L’imprenditore toscano si è voluto cimentare in questa gara dal sapore particolare traendo importanti indicazioni e confrontandosi con celebrati campioni. Cristiano, con alla sua destra l’inseparabile David Castiglioni, si è classificato quattordicesimo tra le Super 2000.
Renzo Grossi e Angelo Pasquali più che alla classifica hanno pensato a trovare il giusto feeling con la Peugeot 207 S.2000 griffata PA Racing. Per i due liguri questa era la seconda presa di contatto con la vettura a trazione integrale dopo l’esperienza della scorsa stagione alla Ronde di Albenga.
Fabrizio Nannini dopo gli ottimi risultati fatti vedere quest’anno al volante della Peugeot 207 S.2000, tra cui l’assoluto del Rally di Reggello, si è distinto in pista con la Peugeot 207 S.2000 della squadra bergamasca. Tenuto conto che il Rally di Monza è una gara inedita per il pilota pistoiese, il risultato finale passa in secondo piano rispetto all’esperienza accumulata in pista.
Lo svizzero Axel Rietschin, dopo l’esperienza del Rally du Chablais, ha affrontato le chicane monzesi con la Renault Clio R3 made in PA Racing. Ad accompagnarlo in quest’avventura Chiara Bioletti. L’imprenditore di Ginevra non è mai stato al volante della vettura della casa della losanga e la prima presa di contatto con la vettura sono state le prove libere. La gara è servita ad accumulare esperienza in vista dei prossimi impegni del 2013.
Si allega foto di Alessandro Perico