6 ORE DA PRIMATO PER HAPPY RACER: A VALLELUNGA PRIMA TRA LE GT3 CON FILIPPO FRANCIONI
La scuderia torinese archivia l’appuntamento finale tricolore Endurance con una prima posizione tra le vetture GT3 ed una quarta piazza assoluta. Un risultato di elevato livello, assicurato dal toscano Filippo Francioni, al volante dell’Audi R8 di Audi Sport Italia. Un esordio più che positivo, quello di Filippo Francioni sul sedile della Audi R8 LMS Ultra vestita dall’ufficialità di Audi Sport Italia.
Il pilota di Santa Croce sull’Arno (PI), portacolori della scuderia Happy Racer, è riuscito a concretizzare quelle che erano le sensazioni positive della vigilia, ovvero ritagliarsi un ruolo da primo attore nella “6 Ore di Roma”, contesto finale del panorama “Endurance” nostrano andata in scena a Vallelunga.
Al volante della prestante GT3 di casa Audi, Filippo Francioni ha concluso l’appuntamento del recente fine settimana conquistando il primato di categoria ed una più che positiva quarta posizione assoluta, assecondando le aspettative di Happy Racer in un contesto che lo ha visto alternarsi al volante con Alex Frassineti e Andrea Sonvico.
“C’è di che essere soddisfatti, visto che si trattava di un vero e proprio debutto sulla vettura – ha commentato Francioni nel dopo gara – fin dalle prime battute siamo riusciti ad essere competitivi, evitando poi quegli errori in cui, con i doppiaggi, è facile imbattersi. Il non avere effettuato test nel pre gara non ha condizionato la mia prestazione”.
Una quarta posizione assoluta alle spalle del terzetto di più performanti Ferrari 458, vetture che hanno monopolizzato il podio finale di una gara “baciata” da un notevole supporto mediatico, garantito dalle riprese dell’emittente Sportitalia 2 che, proprio nel corso di questa settimana, offrirà ai propri telespettatori le evoluzioni dell’asfalto di Vallelunga. Un contesto particolarmente congeniale ad Happy Racer, ancora protagonista del motorsport nazionale.
Nella foto (copyright Signori): l’Audi R8 di Francioni a Vallelunga.