SUL TRACCIATO DI ADRIA PRIMI TEST INVERNALI PER IL TEAM SOLARIS MOTORSPORT

sini_0512

Il lavoro del Team Solaris Motorsport prosegue a ritmo forsennato, nonostante la stagione della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES sia giunta al termine da poco più di un mese. La squadra che fa capo a Christian Grasso è stata infatti protagonista, nella giornata di ieri, di una sessione di test sul circuito di Adria, dove si sono viste in pista le due Chevrolet Lumina riassemblate dopo essere state messe alla frusta nell’ultimo appuntamento stagionale di Pergusa.

Al volante di una delle “supercar” a stelle e strisce non poteva mancare il pilota di punta Francesco Sini, che sotto i colori della compagine pescarese, quest’anno ha messo a segno la sua prima vittoria nella SUPERSTARS sull’impegnativo tracciato del Mugello, un superlativo terzo posto a Monza ed un secondo piazzamento proprio sul circuito siciliano che gli ha permesso di concludere la stagione con la quinta posizione assoluta nella classifica dell’International Series.

La seconda Chevy è stata affidata per l’occasione a Florian Renauer, che quest’anno si è messo in luce a Pergusa nella GTSPRINT alla guida di una Ginetta. Il giovane pilota austriaco, classe 1993, sin dalle prime battute della sessione ha mostrato di avere un ottimo “feeling” con la vettura, dando prova di essere più che pronto per un eventuale ingaggio per il 2013.

“Siamo molto contenti delle prestazioni ottenute da Florian, che si è dimostrato subito veloce e costante. – ha dichiarato Francesco Sini –  Da parte mia ho invece avuto la possibilità di provare nuovi set-up di cui possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Speriamo vivamente di poter trovare un accordo con Florian per la prossima stagione, in modo da poter puntare con lui alla vittoria della classe Rookie e anche alla conquista del titolo”.

Il 2012, anno d’esordio per il Team Solaris Motorsport nella Serie targata FG GROUP, è stato più che positivo. Adesso i pensieri della squadra abruzzese sono rivolti alla prossima stagione, nella quale l’obiettivo sarà quello di essere ancora più competitiva per lottare in ogni gara contro il plotone delle vetture avversarie, cominciando da Audi, BMW e Mercedes.