LA ROMEO FERRARIS SCENDE IN PISTA IN CINA
Il prossimo weekend Michela Cerruti e Valentina Albanese parteciperanno alla 500 miglia di Zhuhai a bordo della Mercedes C63 AMG preparata dalla Romeo Ferraris. Al via scatterà anche Mario Ferraris con la Peugeot RCZ protagonista del CITE. Il Team Romeo Ferraris, dopo i successi nel Campionato Superstars e la vittoria del Trofeo Peugeot RCZ Cup, si prepara così a un’importante trasferta in Cina.
Al volante della Mercedes C63 AMG preparata dal Team Romeo Ferraris tornerà alla guida Michela Cerruti, che ha condiviso con il team di Opera le emozioni delle stagione 2010 e 2011 della Superstars Series, affiancata per la prima volta da Valentina Albanese. In pista scenderà anche la Peugeot RCZ del Team Romeo Ferraris, vittoriosa nel campionato italiano RCZ Racing Cup, guidata da Mario Ferraris.
L’appuntamento è fissato per il 9 dicembre sul tracciato di Zhuhai nella provincia del Guangdong, dove scatteranno dalla griglia di partenza della “Circuit Hero 500” ben 40 vetture Turismo e Gran Turismo con alla guida le giovani promesse dell’automobilismo cinese e gentlemen driver provenienti da tutto il sud est asiatico.
“Sono molto entusiasta riguardo questa nuova trasferta – ha commentato Mario Ferraris – La Cina è un paese in espansione e continua crescita, per cui sarà interessante vedere come si sta sviluppando lí il mondo del Motorsport. Con Michela abbiamo già lavorato in passato e non posso che essere felice di collaborare di nuovo con lei. Valentina la conosciamo meno, ma ha un’ottima reputazione e sicuramente va forte, sarà interessante avere a che fare con un equipaggio interamente femminile, in un contesto praticamente sconosciuto. E in più sarà un’ottima occasione anche per far conoscere il marchio Romeo Ferraris in terra asiatica.”
Michela Cerruti: “Sono contenta di risalire sulla mia vecchia macchina, correre con Valentina è un estremo piacere, va forte e andiamo molto d’accordo, sono sicura che ci divertiremo. È un’esperienza del tutto nuova in un paese a me sconosciuto per cui non vedo l’ora di arrivare e vedere come funzionano le cose laggiù. Lavorare di nuovo con il team Romeo Ferraris è un altro motivo di piacere, sono sempre stati come una seconda famiglia per me e negli anni passati abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme”.
Valentina Albanese: “Ho accettato l’invito di Michela con molto piacere: siamo amiche e questa è la prima occasione che abbiamo di correre insieme. Questa gara è un’incognita per tutti, ma immagino che arriveremo ad essere un equipaggio molto competitivo, perché anche la vettura ce lo consente, e……sono sicura che riusciremo anche a divertirci!”