Ottimi risultati per Vittorio Ghirelli nei test collettivi Auto GP a Barcellona

ghirelli_0812

Si sono appena conclusi i due giorni di test collettivi Auto GP nel circuito di Montmélo a Barcellona. Vittorio Ghirelli è sceso in pista ieri, giovedì 6 dicembre, con il team Super Nova, vincitore del campionato 2012, facendo subito registrare ottimi tempi. Durante la giornata, il pilota romano ha portato a termine 43 giri totali con un miglior tempo di 1’34″039, con il quale ha conquistato la vetta tra le Auto GP 2012, superato solo dal pilota campione in carica Adrian Quaife-Hobbs che ha invece guidato la nuova monoposto 2013.

Enzo Coloni ha dichiarato: “ Tra i piloti che hanno girato con l’attuale configurazione, il più veloce è stato Vittorio Ghirelli, un giovane che ha dimostrato tutto il suo potenziale confrontandosi con piloti esperti come Daniel De Jong e Sergio Campana”.

Questa mattina, Ghirelli ha provato ancora con Super Nova completando il lavoro iniziato ieri, mentre nel pomeriggio è stato l’unico pilota, insieme al campione in carica Quaife-Hobbs, a provare la nuova monoposto, con un pacchetto aerodinamico completamente rivisitato. Con la nuova AutoGP, Ghirelli ha fatto registrare un miglior tempo di 1’34″191 portando a termine 26 giri e posizionandosi al 3° posto della classifica finale di giornata.

Nel 2013 il campionato Auto GP si rinnoverà aumentando gli appuntamenti fino a 8 week-end, tutti disputati sui più importanti circuiti europei che ospitano la Formula 1.