SUPERSTARSWORLD: JOHAN KRISTOFFERSSON PROTAGONISTA NEI TEST DTM DI MONTEBLANCO
Riflettori ancora puntati su Johan Kristoffersson dopo la vittoria dei tre titoli SUPERSTARS (Internazionale, Italiano e “Rookie of the Year”). Lo svedese, grazie ai successi ottenuti nella stagione appena conclusa, nei giorni scorsi è tornato in pista per prendere parte ad un test ufficiale organizzato da Audi Sport, che ha dato la possibilità ad alcuni giovani piloti di provare sul circuito spagnolo di Monteblanco una Audi A4 del prestigioso DTM tedesco. Il tutto sotto l’attenta guida dei due piloti titolari della Casa dei quattro Anelli, l’iberico Miguel Molina ed il portoghese Felipe Albuquerque. Nel 2010 quest’ultimo, aveva avuto la stessa opportunità data a Kristoffersson dopo aver preso parte proprio alla SUPERSTARS (in cui aveva messo a segno una vittoria alla guida di una RS4), che lo ha poi lanciato nella stagione successiva a partecipare al campi onato DTM.
“Ringrazio Audi Sport per avermi dato questa importante opportunità, – ha dichiarato Kristoffersson – anche se sono stati chiari nel dirci che non ci sono posti per il 2013. Per il momento si è trattato solamente di un test per dare l’opportunità a giovani piloti come me di mettere in mostra le nostre capacità ed avere da parte loro la possibilità di individuare nuovi talenti per il futuro. Mi ritengo davvero entusiasta di esser stato selezionato, anche se prendere parte al DTM comporta un grande sforzo economico. Per il momento penso che sarebbe interessante ripresentarmi al via della SUPERSTARS, ma al momento non ho ancora definito i miei programmi per il prossimo anno”.
Il SUPERSTARSWORLD si afferma pertanto come un ottimo trampolino di lancio per i suoi giovani piloti, che, grazie all’esperienza maturata nei campionati organizzati dalla SWR (SUPERSTARS WORLD OF RACING) hanno la possibilità di prendere parte alle serie più titolate nel mondo delle competizioni a ruote coperte.