MICHELA CERRUTI SECONDA IN CINA NELLA 500 MIGLIA DI ZHUHAI ASSIEME A VALENTINA ALBANESE
Prima donna nella stagione 2011 della SUPERSTARS, in cui aveva messo a segno con la Mercedes uno straordinario successo nell’appuntamento di Monza, centrando a fine anno la “top ten” della classifica generale, Michela Cerruti torna a fare parlare di sé. Un percorso internazionale di alto livello, quello di cui è stata protagonista la 25enne milanese. Prima “star” del campionato riservato alle potenti berline da oltre 500 Cv, quindi (nel 2012) nella categoria GT in cui ha rappresentato al meglio i colori della BMW e della Roal Motorsport, team ufficiale della Casa bavarese. Infine artefice del secondo piazzamento assoluto messo a segno ancora con una Mercedes C63 AMG del team Romeo Ferraris nella prestigiosa 500 Miglia di Zhuhai, in coppia con la romana Valentina Albanese.
Un equipaggio tutto in rosa, che ha sapientemente amministrato al meglio le tre ore di gara sostenute in condizioni di grande caldo, con turni di guida estenuanti da 45’ ciascuno, senza alcun minimo problema. Vittoria sfiorata, per le due “lady”, ma alla fine anche tanta soddisfazione. Per Michela Cerruti, che in SUPERSTARS ha mosso concretamente quelli che sono stati i suoi primi passi verso il professionismo, anche il merito di essere stata posizionata terza tra le donne più vincenti al mondo dall’autorevole portale inglese BadgerGP.
Come quest’anno è successo con Johan Kristoffersson, campione 2012 assoluto della SUPERSTARS, la serie SWR (SUPERSTARS WORLD OF RACING) si conferma pertanto, ancora una volta, come un ottimo traguardo ed un eccellente palcoscenico a livello mondiale per potere poi puntare ancora in alto.