TEST COLLETTIVI ADRIA, IL MIGLIOR TEMPO È DI FACU REGALIA (TEAM GHINZANI)
21/07/2011 – Al 31esimo dei 35 giri completati nella sessione pomeridiana, l´argentino Facu Regalia sigla il giro più veloce della giornata di Test Collettivi appena conclusasi ad Adria. Dopo aver terminato il turno del mattino ad appena 67 millesimi dal primato di Brandon Maisano, l´argentino del Team Ghinzani, con il tempo di 1´11.647, a 135,766 km/h di media oraria, ha svettato nella classifica della giornata di prove precedendo per più di due decimi Kevin Giovesi (Lucidi Motors), autore del quinto miglior tempo al mattino.
Concentrato al pomeriggio sulla prova di diverse soluzioni tecniche con le quali ha colto il quarto miglior tempo, Maisano si è insediato al terzo posto della giornata con il tempo fatto siglare al mattino, di soli 24 millesimi più lento di Giovesi.
Alle spalle del francese del BVM-Target, il californiano Michael Lewis ha fatto siglare il terzo miglior tempo del pomeriggio, quarto assoluto a 35 millesimi da Maisano e migliore, rispettivamente per 25 e 32 millesimi, di Sergio Campana (BVM-Target) ed Edoardo Liberati (Team Ghinzani), entrambi più veloci al mattino e poi concentrati sul set-up al pomeriggio ottenendo il quinto e decimo miglior tempo.
In meno di 8 centesimi di secondo Eddie Cheever (Lucidi Motors), Raffaele Marciello (Prema Powerteam) e Maxime Jousse (BVM-Target) si sono invece insediati dal settimo al nono posto, mentre Victor Guerin (Lucidi Motors), Simone Iaquinta (Downforce Competition) ed Andrea Roda (Prema Powerteam) completano il lotto di 12 piloti raccolti in 1 solo secondo.
Ad ulteriore dimostrazione dello spettacolare equilibrio prestazionale, i soli 3 decimi di secondo che racchiudono i primi sei piloti della quarta giornata di Test Collettivi per il Campionato Italiano Formula Tre 2011.
L´appuntamento è ora al weekend del 7 agosto nell´affascinante circuito belga di Spa-Francorchamps, unica tappa estera valevole come quarto round stagionale della prestigiosa serie tricolore motorizzata Fiat Powertrain Racing.
Fonte:http://www.acisportitalia.it