SPARCO FORNITORE UFFICIALE DELLA SUPERSTARS WORLD

superstars_1001

SPARCO, azienda leader dell’abbigliamento da corsa a livello internazionale è l’ “Official Technical Supplier” della SUPERSTARS WORLD per la stagione 2013. Una partnership davvero importante tra due realtà internazionali che condividono valori ed obiettivi fondamentali, come qualità, alte performance e massima attenzione alla sicurezza. Sparco nasce nel lontano 1977 per rispondere alle esigenze di sicurezza nel mondo delle competizioni automobilistiche, vantando ad oggi una lunga tradizione in campo motoristico, nell’abbigliamento sportivo e negli accessori da competizione, oltre alla fornitura di primo impianto di sedili e di componentistica in carbonio. Per il 2013 l’azienda piemontese vestirà dunque tutto lo staff SUPERSTARS WORLD, con una linea esclusiva disegnata appositamente per la Serie.

“Questa partnership con una delle aziende  leader dell’ abbigliamento racing a livello internazionale, ci conferma ancora una volta come la SUPERSTARS WORLD stia crescendo nel panorama del motorsport internazionale. – commenta Vincenzo Lamaro, Managing Director di SWR – Sparco fu il progettista e realizzatore del primo roll bar ed equipaggiamento delle vetture della SUPERSTARS e nel 2004 partecipò alla “prototipizzazione” della vettura numero uno. Oggi ha deciso di condividere il successo di SUPERSTARS WORLD che, grazie a gare emozionanti, piloti provenienti dal mondo della F.1 ed una copertura televisiva mondiale, gli consentirà di aggiungere valore al loro già forte brand”.

SPARCO dal canto suo punta su SUPERSTARS WORLD per continuare la propria espansione a livello internazionale ed affiliare un numero sempre maggiore di piloti professionisti e giovani promesse, oltre che puntare ad equipaggiare le potenti vetture che competono nella SUPERSTARS con i suoi accessori per condurre assieme a loro una nuova stagione di successi. Risale al 1983 la prima vittoria in F.1 con il brasiliano Nelson Piquet (che indossava proprio una tuta dell’azienda piemontese) e nel Mondiale Rally, grazie al sedile montato sulla Lancia 037 iridata. Da lì in avanti la tradizione di Sparco si è consolidata e l’accordo, che oggi lega il suo nome al mondo della SUPERSTARS, costituisce un’ulteriore importante vetrina in un esclusivo contesto internazionale.

“Sparco è onorata di iniziare questa partnership e di mettere a disposizione la propria esperienza, innovazione e tecnologia, maturata in 35 anni di intensa attività nel racing automobilistico ai massimi livelli (dalla Formula 1, WRC, Nascar a molte altre discipline del motorsport internazionale) – commenta Claudio Pastoris, C.E.O di SPARCO – Sparco si è sempre caratterizzata nelle proprie attività per misurarsi ad altissimi livelli e cogliere nuove sfide. Affiancare SUPERSTAR WORLD è una delle entusiasmanti sfide del 2013: siamo pronti a partire!”.