FERVONO I LAVORI IN VISTA DELLA 5° EDIZIONE DI EXPORALLY-MOTORCIRCUS
A tre settimane dall’evento fieristico lombardo gli organizzatori sono al lavoro per ultimare i dettagli dell’edizione targata 2013. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato che Peugeot svelerà i propri monomarca relativi a rally e pista così come Ginetta Cup annuncerà il proprio trofeo 2013 e premierà i campioni 2012; grandi novità riguardano anche l’area esterna dove si esibiranno i bolidi di “Spettacolo Puro” e i campioni del “Memorial Angelo Caffi”. E’ da poche ore on-line l’elenco provvisorio degli espositori. La fiera aprirà agli addetti ai lavori venerdì 25 gennaio mentre al pubblico sabato 26 e domenica 27.
Manca poco alla quinta edizione di ExpoRally e nell’ambiente motoristico non si parla d’altro. Inserita nel più ampio contesto denominato MotorCircus, la fiera bresciana comprenderà –come già annunciato negli scorsi mesi- tre sezioni ben distinte: una relativa al mondo dei rally, una riguardante quello della pista ed un’altra che invece riferita alla tecnologia, allo sport ed alla componentistica del motorsport a quattro ruote.
Come ogni anno gli organizzatori della EvoRace stanno lavorando per allestire le consuete tavole rotonde attraverso le quali esperti e tecnici del settore si confronteranno sulle tematiche più scottanti quali ad esempio la crisi economica, su cui interverranno personaggi di spicco del motorsport come Gabriele Favero, Paolo Fortunati, Massimo Beltrami, Guglielmo Giacomello, Loriano Norcini e Daniele Galbiati, moderati dall’esperto Andrea Nicoli.
Oltre alle tavole di discussione non mancheranno altri eventi di grande richiamo: quelli dinamici relativi all’area esterna si stanno arricchendo, giorno dopo giorno, di piloti di “grido” che faranno sicuramente emozionare il pubblico. Si ricorda a tal proposito che le kermesse saranno di due tipologie: “Spettacolo Puro” sarà un’esibizione volta ad emozionare, come nelle passate edizioni, gli amanti delle derapate e delle vetture che hanno scritto le pagine più importanti del mondo delle corse; il “Memorial Angelo Caffi” invece sarà una vera e propria gara che, sotto l’egidia dei cronometri, vedrà sfidarsi piloti a bordo di vetture S2000, N4 ed R4.
Sul sito della manifestazione è già presente un elenco provvisorio relativo agli espositori (diversi altri ne sono in arrivo nei prossimi giorni) e al programma della tre-giorni fieristica; se i rally hanno caratterizzato le edizioni passate, il settore velocità si sta ritagliando sempre più spazio: sono infatti previste diverse premiazioni e presentazioni inerenti ExpoRace: Ginetta Cup premierà i suoi campioni per la stagione 2012 e annuncerà i programmi del 2013; sempre in tema di presentazioni verrà illustrato e spiegato il campionato Peugeot RCZ Cup Italia mentre nell’area dibattiti si terrà un’interessante discussione con tema principale il mondo dei kart.
Ricordiamo che, come annunciato nei precedenti comunicati, la parte riguardante premiazioni e presentazioni è molto ricca anche per ExpoRally: oltre a premiare i campioni dell’Irc Cup 2012, i monomarca Renault e il trofeo Lombardia Ronde Cup, ci sarà il tanto atteso annuncio di casa Peugeot relativo ai trofei monomarca proposti per la stagione alle porte. Oltre alla casa del Leone, anche il Trofeo Evo Rally chiamerà a sé le orecchie e gli sguardi di pubblico ed addetti ai lavori che già fremono in attesa di sapere i dettagli delle proposte agonistiche.
Motorcircus è alle porte ma i lavori continuano per garantire a media, sportivi e appassionati il miglior prodotto fieristico nazionale che il mondo dei motori possa offrire