SUPERSTARSWORLD: DOPO UN 2012 AL “TOP” IL TEAM FERLITO MOTORS È PRONTO A TORNARE IN PISTA
Il Team Ferlito Motors stila un bilancio 2012 sicuramente positivo. La compagine capitanata da Vincenzo Ferlito, nel corso della passata stagione, ha dato prova di forza in più di un’occasione, schierando le due competitive Jaguar XFR alimentate da un propulsore da 5 litri rigorosamente V8 (in pieno stile SUPERSTARS) da 550 Cv. Lo scorso anno l’uomo di punta della squadra veronese è stato sicuramente il veterano Max Pigoli, vincitore della gara inaugurale di Monza. Il comasco, al sesto anno nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, con un’importante carriera alle spalle in cui rientra anche il titolo nel Campionato Italiano SUPERSTARS 2006 (proprio con una Jaguar), è senza ombra di dubbio una delle icone che più rappresenta il campionato riservato alle vetture da oltre 500 CV.
Oltre a Pigoli, si sono alternati alla guida della seconda “supercar” della Casa Inglese sia giovani piloti italiani, come Andrea Boffo ed Ezio Muccio, tanto driver internazionali come l’inglese Tom Onslow-Cole e l’indonesiano Ananda Mikola. A mettersi in luce in occasione degli appuntamenti dell’Hungaroring, Spa-Francorchamps e Vallelunga è stato invece Domenico Ferlito, figlio di Vincenzo.
“Siamo molto soddisfatti della nostra stagione. – ha dichiarato lo stesso Vincenzo Ferlito – A Monza abbiamo dominato grazie all’ottima performance di Pigoli, che ci ha regalato la vittoria ed un ottimo secondo posto. Anche a Donington siamo stati molto competitivi, ma dopo la trasferta d’Oltremanica una serie di sfortune, compreso l’incidente in Ungheria che ha penalizzato lo stesso Max per il resto della stagione, non ci ha permesso di competere per la parte alta della classifica. Sono molto fiducioso per il 2013, in cui sicuramente avremo due vetture che partono già da un ottimo livello di sviluppo. Stiamo lavorando molto per migliorare ancora di più ed essere tra i protagonisti di quest’annata indubbiamente importante”.
“Il 2012 era iniziato benissimo con la vittoria di Monza. – sono le parole di Max Pigoli – Siamo stati in grado di lottare alla pari con Audi, BMW e Mercedes, ma l’incidente dell’Hungaroring ha compromesso il resto della mia stagione a causa della rottura di un tendine della spalla. Ho continuato fino a Pergusa, anche con dolori molto forti e ancora adesso, sono solo al 50% della condizione fisica. Nel 2013 tornerò sicuramente a correre nella SUPERSTARS, che ormai rappresenta il mio mondo, in cui spero di raggiungere ancora risultati importanti”.