Michela Cerruti, Francesca Linossi e Alessandra Neri. Sono loro le regine della SUPERSTARS SERIES

neri-cerruti-linossi_2207

La stagione 2011 della SUPERSTARS SERIES sarà sicuramente ricordata come l’anno delle “ladies”. Proprio in occasione del primo appuntamento di Monza, era stata infatti Michela Cerruti a mettere tutti dietro, incluso un ex F.1 come Johnny Herbert, fino ai grandi nomi del mondo delle ruote coperte come Thomas Biagi ed Andrea Bertolini.

La milanese, al volante della Mercedes C63 AMG “tutta rosa”, preparata dal team Romeo Ferraris, aveva dato prova di poter puntare al gradino più alto del podio, già dopo Gara 1, dove aveva conquistato la medaglia d’argento succedendo al compagno di squadra Max Pigoli. Nei due round successivi di Valencia e di Portimao la stessa Cerruti ha sempre chiuso nella top-ten confermando di aver raggiunto la piena maturità nella serie.

Altro volto femminile dell’INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES  porta il nome di Francesca Linossi, giovane pilota classe 1992. Papà “Linos”, il quale aveva preso parte alla stagione passata nel campionato internazionale, ha lasciato il volante alla figlia Francesca e fino ad oggi, la bresciana ha mostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto, anche grazie all’ottimo feeling con il team (Movisport), con la performante BMW M3.

Nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES a giocare il ruolo di regina assoluta è Alessandra Neri. La stagione passata la forlivese del team Vittoria Competizioni era riuscita a salire sul gradino più alto del podio della GTS Cup a Portimão con una Ferrari 430. Quest’anno la forlivese, con il compagno di squadra Cesare Brusa, non ha avuto vita facile. Varie sfortune hanno tenuto a freno la stessa Neri, tuttavia in cerca di riscatto già nel prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps del 6-7 agosto.

Roma, 22 luglio 2011

Prossima gara: SPA-FRANCORCHAMPS 6-7 agosto 2011
www.eurosuperstars.com