Test Drive per persone diversamente abili alla fiera Gitando
Gitando.all, il salone del turismo e dello sport accessibile, è l’unica fiera in Italia dedicata a tutte le persone con esigenze specifiche e alle loro famiglie. Il Salone offre ad oggi una presentazione di località con le offerte attuali e potenziali che i settori turismo, sport, natura, cultura e tempo libero possono proporre a chiunque intenda vivere la propria vacanza, anche se caratterizzata da disabilità; allo stesso tempo rappresenta anche un punto di incontro e di confronto tra il mondo degli imprenditori del turismo e il mondo della domanda di turismo accessibile.
Gitando.all si terrà dal 21 al 24 marzo presso la Fiera di Vicenza e mira a diventare il punto di incontro a livello europeo di tutti i principali attori che si occupano di accessibilità.
Grazie alla collaborazione con Emozionabile, il portale internet che raccoglie le attività emozionanti accessibili a persone disabili sul territorio italiano e non solo, la Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, sarà presente durante la manifestazione effettuando Test Drive a disposizione di tutti gli ospiti diversamente abili.
Le prove saranno svolte con il Mitsubishi Pajero della Scuola Pilotaggio Mitsubishi allestito con cambio automatico ed equipaggiamento Guido Simplex, azienda leader nella progettazione e fabbricazione di dispositivi guida e trasporto disabili, adatti per essere installati su qualsiasi autovettura ed idonei a soddisfare ogni esigenza relativa alle diverse patologie.
In ogni test drive gli ospiti saranno affiancati dal pilota Gianluca Tassi, campione di enduro e di motorally, dal 2003 diversamente abile a causa di una caduta nel corso di evento motoristico in Perù. Tassi ha continuato la sua attività sportiva ai massimi livelli passando al rally raid internazionale con veicoli Mitsubishi, con cui ha partecipato più volte anche al Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain.
Tassi darà utili informazioni sulle modalità di utilizzo dei dispositivi e sulla guida della vettura. Le prove saranno particolarmente importanti per far comprendere e testare personalmente la reale possibilità di guida per tutti in ogni condizione.