INIZIATO NEL CIVM IL WEEKEND DI CONCORDIA MOTORSPORT
FASANO (BR), 23 luglio 2011. Il giovane agrigentino su Osella PA27/S-BMW è finalmente riuscito a disputare due “qualifiche” senza inconvenienti nella tappa pugliese del CIVM. Domani in programma la gara, mentre Concordia Motorsport è impegnata anche con l’asso di Cerda, al via della Termini-Caccamo (PA) sulla sua Bogani SP290-BMW per il Campionato Italiano Autostoriche
L’agrigentino Luigi Bruccoleri porta in alto le insegne della Concordia Motorsport in terra pugliese, nelle prove odierne della 54° Coppa Selva di Fasano (BR), ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il giovane driver agrigentino, che nei round del CIVM ha già conquistato il podio a Caltanissetta nella Coppa Nissena, ha ritrovato la sua Osella PA27/S-BMW di gruppo E2/M e classe 3000 in buona forma, dopo alcuni guai che invece lo avevano accompagnato nelle scorse apparizioni. Fattore anche comprensibile visto il debutto della vettura proprio in questa stagione. Domani le due manche di gara a partire dalle 9.30.
“Sono contento – dichiara Bruccoleri – perché compiere quanti più test possibile, anche nelle prove ufficiali di una gara, per noi è fondamentale. Sono sicuro che la vettura ha buone potenzialità e siamo anche riusciti a dimostrarlo qualche gara fa. Ora che tutto sembra funzionare bisogna approfittarne e continuare a lavorare sodo. Non so esattamente che gara mi aspetti, mi preme soprattutto che tutto fili liscio, chissà se poi qualche soddisfazione non riusciamo a togliercela.”
Domani sarà in gara anche un altro alfiere della Concordia Motorsport. Totò Riolo, infatti, torna nel Campionato Italiano Montagna Autostoriche in una gara di casa, la Termini Caccamo, che si disputerà a Termini Imerese (PA). Il campione di Cerda, già vincitore della cronoscalata siciliana nel 2009, è iscritto con la sua splendida Bogani SP290, sport-prototipo by Biesse Motors equipaggiata con un BMW da 2500 cc. Il programma dell’evento prevede la partenza delle prove ufficiali (su due manche) alle 8.30, mentre la gara, su manche unica, scatterà un’ora dopo il termine delle prove stesse.