RENE BINDER CON IL VENEZUELA GP LAZARUS NEL 2013

ReneBinder_1701

Ufficiale: il Venezuela GP Lazarus si accorda con il giovane austriaco Rene Binder (classe 1992), che guiderà la monoposto del team italiano in GP2 Series nella stagione 2013. Sin dal suo debutto nella passata stagione a SPA, Binder, nonostante la giovane età, ha dimostrato da subito una notevole maturità agonistica e i recenti test collettivi di Barcellona e Jerez hanno evidenziato i continui progressi.

Per questo il Venezuela GP Lazarus scommette sul giovane talento austriaco per la stagione 2013, avendo la certezza che Binder possa ricoprire un ruolo da protagonista in GP2 Series.

Tancredi Pagiaro, Team Principal

“Ho sempre apprezzato la grande maturità di Rene Binder, che fin dai suoi primi chilometri sulla monoposto ha guidato con attenzione, senza prendere inutili rischi e ascoltando tutti i nostri suggerimenti.

Nei test di Barcellona e Jerez abbiamo avuto la conferma che Rene ha il talento e l’intelligenza necessaria per guidare una monoposto impegnativa come quella di GP2. La sua capacità di apprendimento, unita alla voglia di emergere e alla sue doti velocistiche, gli potranno permettere di togliersi più di una soddisfazione, anche se sarà molto difficile per lui conoscere in soli 7 o 8 giri di prove libere i segreti di piste in cui non ha mai corso come ad esempio Malesia, Bahrain, Montecarlo o Abu Dhabi.

Per lui non sarà altrettanto facile portare al limite le gomme soft e supersoft, ma il nostro obiettivo è ricambiare con responsabilità e determinazione la fiducia che Binder ha sempre avuto in noi e metterlo nelle migliori condizioni per dare il massimo.”

Rene Binder

“Sono sicuro di avere preso la migliore decisione per la mia carriera scegliendo il Venezuela GP Lazarus e voglio ringraziare sia il Tancredi Pagiaro che tutti i miei partner e sponsor che hanno reso possibile tutto ciò. La GP2 Series sarà davvero competitiva quest’anno, con piloti esperti ed altri giovani talenti che provengono da categorie inferiori.

Il mio obiettivo sarà fin da subito quello di concentrami sulla mia preparazione per essere da subito al top nella prima sessione di test collettivi, dove cercherò di trovare il limite della vettura e degli pneumatici.

Non vedo l’ora di potere scendere in pista ed affrontare la mia prima stagione completa in GP2 Series!”