Predator’s partner Birel-Easykart!
Anno nuovo, vita nuova: nel 2013 prende il via una importante collaborazione tra Predator’s e Birel-Easykart, per offrire a tutti i Piloti la possibilità di sviluppare la propria esperienza contemporaneamente in entrambi i settori, Formula e Kart. Così come ai piloti Easykart verrà offerta la possibilità di provare le monoposto in Autodromo a condizioni agevolate , così i piloti Predator’s potranno utilizzare i kart, la miglior palestra possibile per chi corre in auto, per allenarsi ed affinare la sensibilità sul mezzo.
– Siamo veramente orgogliosi di questa collaborazione con il Costruttore di kart n°1 al mondo, in particolare con Easykart, il monomarca di maggior successo, al quale ci siamo ispirati nell’impostazione della Predator’s: mezzi semplici ed uguali per tutti, costi contenuti, ottime prestazioni ma non esasperate, tutto ciò accomuna chiaramente Predator’s ed Easykart. L’obiettivo della collaborazione non è di portare via i piloti dal karting per le formule, ma, grazie ai nostri costi contenuti, permettere ai piloti Easykart di provare le Predator’s senza abbandonare il kart, maturando un’esperienza formativa e potendo rendersi conto gradualmente dell’opportunità o meno del passaggio di categoria.
Pensando anche ai giovanissimi piloti che seguono la carriera sportiva, invece di abbandonare di colpo il kart per correre nelle “formule propedeutiche” da 200.000€ a stagione proponiamo un anno di transizione: continuare col kart, almeno le gare più importanti, e contemporaneamente correre con la Predator’s (20.000€ a stagione!), per conoscere i circuiti ed il modo di correre in monoposto, per affrontare poi le Formule maggiori molto più preparati.
Stiamo pianificando iniziative specifiche per cementare la collaborazione, come giornate di test miste Easykart+Predator’s, gare combinate con somma di tempi coi due mezzi ed altre ancora, oltre ad essere presenti sui campi gara Easykart ed offrire ai piloti Predator’s condizioni particolari per l’uso e l’acquisto dei mezzi Birel.
Sabato 19 Gennaio saremo presenti alle premiazioni dei Campionati Italiani Easykart 2012, dove consegneremo 3 buoni test Predator’s ad altrettanti piloti Easykart