ACCORDO RAGGIUNTO TRA IL TEAM EURONOVA RACING ED IL VENEZUELANO JAVIER AMADO
Dopo avere annunciato già da tempo l’accordo con il giovane scozzese Gregor Ramsay, il team Euronova Racing svela anche il nome del secondo dei tre piloti con cui quest’anno si presenterà al via della Formula Renault 2.0 ALPS. A guidare una delle vetture schierate in pista dalla squadra di Vincenzo Sospiri, sarà infatti il venezuelano Javier Amado, alla sua seconda stagione in monoposto e al proprio debutto nel campionato della Fast Lane Promotion. 17 anni di Caracas ma studente a Bologna, Amado vanta anche un’importante carriera nel karting culminata nel 2011 con il terzo posto nel locale campionato della 125 Easy.
I primi test per Amado e Ramsay sono in programma all’inizio di febbraio, quando l’Euronova Racing potrà definitivamente disporre delle monoposto aggiornate con il nuovo kit. Negli stessi giorni dovrebbe essere annunciato anche il nome del terzo pilota.
«Sono molto contento di avere Amado nella nostra squadra. – ha dichiarato Vincenzo Sospiri – Abbiamo avuto già modo di conoscerci reciprocamente e sono convinto che assieme potremo puntare ad ottenere degli ottimi risultati».
Comincia pertanto a delinearsi maggiormente lo schieramento della Formula Renault 2.0 ALPS 2013, che al momento può contare sull’adesione di ben 15 team