AUTO GP – Virtuosi UK firma con Andrea Roda

AndreaRoda_2101

Andrea Roda è il primo pilota ad aver raggiunto un accordo per prendere parte al campionato Auto GP 2013. Nato a Como l’11 aprile 1990, Roda ha firmato con il team Virtuosi UK per la stagione che prenderà il via a Monza il 24 marzo. La squadra diretta da Andy Roche aveva portato in pista Andrea nei test di Barcellona disputatisi lo scorso dicembre , dimostrando una crescita costante e progressivi miglioramenti nella sua prima presa di contatto con una monoposto spinta da 540 CV. Roda proviene da un triennio di Formula 3 diviso tra la serie italiana e quella europea, ed erediterà la vettura che lo scorso anno Pal Varhaug ha portato al secondo posto della classifica generale a fine campionato.

Enzo Coloni: “Sono molto contento che Andrea Roda sia parte al campionato 2013 dell’Auto GP. Un ragazzo giovane come lui potrà confrontarsi in uno scenario internazionale di alto livello con una squadra di grande valore tecnico come Virtuosi UK, che gli darà la possibilità di maturare ancora dal punto di vista della gestione in gara della monoposto e della messa a punto della vettura”.

Andy Roche: “È con grande piacere che diamo il benvenuto ad Andrea Roda nella famiglia Virtuosi UK. Il nostro obiettivo sarà quello di aiutarlo a raccogliere i risultati che merita in un campionato competitivo come l’Auto GP”.

Andrea Roda: “Sono molto felice di poter intraprendere questa mia nuova avventura in Auto GP. Credo che il team Virtuosi UK sia uno dei migliori sulla piazza e sono fiducioso che potremo fare bene insieme. Sarà molto dura, ma il nostro obiettivo è quello di poter ambire al podio, poi vedremo come si svilupperanno le cose”.