MFT MOTORS: ARGENTI-ORIO SECONDI DI N4 ALL’IMOLA RALLY EVENT
Buona prova del pilota bolognese che dopo cinque mesi di assenza torna alle corse con un buon risultato. La classifica finale recita chiaro: Mauro Argenti e Mattia Orio hanno concluso l’Imola Rally Event all’11° posto assoluto nonché in 2° posizione di classe N4. Il risultato quindi è più che positivo per il driver emiliano della MFT Motors che per l’occasione debuttava con la Mitsubishi Lancer Evolution X allestita nell’officina di Villa D’Almé.
Partito con l’obiettivo di divertirsi e di trovare il giusto feeling con il mezzo e con le note, Argenti ha disputato una gara su buoni ritmi andando a collezionare subito uno scratch di classe e due secondi posti seguiti da un’altra affermazione.
“Solitamente corro nelle salite e dover dipendere dalle note non è stato facile; Mattia Orio però si è rivelato un navigatore eccellente che ha reso molto più facile questa mia operazione. Inoltre il meteo è stato davvero inclemente e per tutta la giornata abbiamo gareggiato sotto un diluvio torrenziale che ha reso tutto più difficile.”
Argenti, nello specifico, fa riferimento all’acqua planning capitatogli nel corso della prova speciale numero 3 che ha allontanato lui ed il suo copilota dalla leadership del Produzione. Dopo aver accumulato ben 50” di vantaggio su Roda nel corso della Ps1, il pilota della MFT ha pagato dazio dapprima con una scelta di gomme non corretta e poi con l’errore sopra citato, perdendo tutto il margine sul rivale. Il successo sull’ultimo crono ha solo ha reso meno amara la seconda posizione di N4:
“Sapevo che non sarebbe stato facile ed infatti la gara si è rivelata ostica nonostante conoscessi molto bene il circuito –ha proseguito il pilota emiliano. Sono molto soddisfatto della vettura che è stata impeccabile così come tutto lo staff della MFT; non è il momento di fare previsioni ma credo proprio che ripeterò questa esperienza perché il divertimento è stato davvero tanto.”