SALE L’ATTESA PER MOTORCIRCUS-EXPORALLY

lancia_2301

Venerdì pomeriggio alle ore 14:00 apriranno ufficialmente i cancelli di Brixia Expo per la quinta edizione della fiera bresciana che, dopo quattro anni dedicati esclusivamente al mondo dei rally, abbraccerà anche il settore pista e quello della tecnica. Ufficializzato l’elenco dei partecipanti di Spettacolo Puro e del Memorial Angelo Caffi. Sfiorati i 100 espositori . Anche Citroen e Lotus premieranno i campioni 2012.

Brescia- Ancora due giorni di attesa e poi il taglio del nastro aprirà ufficialmente la quinta edizione di MotorCircus, l’evento che da quest’anno raggruppa la fiera del rallysmo –ExpoRally, quella della pista- ExpoRace e quella relativa alla componentistica e alle parti tecniche- ExpoTech.

Chiuse ufficialmente le iscrizioni, saranno 98 gli espositori che saranno presenti presso i padiglioni di Brixia Expo, un numero che in tempi di crisi soddisfa gli organizzatori della EvoRace: “siamo contenti del numero raggiunto ma soprattutto della qualità che sta dietro alle partecipazioni; abbiamo team ed aziende di riferimento e credo che questo sia un buon segnale per l’ambiente. Per questa edizione abbiamo ampliato le kermesse dell’area esterna fornendo al pubblico un maggiore spettacolo. L’altra grande novità targata 2013 è l’apertura di venerdì pomeriggio riservata esclusivamente agli addetti ai lavori, ai media ed ai licenziati Aci-Csai”

Presentazione programmi sportivi 2013 e premiazioni stagione 2012: anche Citroen e Lotus sul palco dell’arena centrale

Oltre alla parte espositiva, MotorCircus ospiterà numerose iniziative; spicca l’alto numero di promoter che hanno scelto la tre giorni bresciana per premiare i vincitori dei loro campionati o trofei nell’arco della stagione 2012 e per presentare le attività 2013: a quelli già annunciati nelle scorse settimane si sono aggiunti anche Citroen Italia e Lotus Cup.

La presentazione dei Trofei Sportivi 2013 è destinata a destare molta attenzione. Sabato 26 scioglieranno le riserve Citroen Italia (ore 9:45), Peugeot RCZ Cup (ore 11:00), Peugeot Rally (11:30), Evo Rally (12:00), Ginetta Cup (12:45), Irc Cup 2013 (ore 14:00), Attività sportive Pirelli (ore 15:00) e Renault Italia (16:15).

Di seguito le premiazioni che riguarderanno invece i vincitori ed i protagonisti della passata edizione; sabato sarà il turno di Ginetta Cup (ore 13), Irc Cup (ore 14:00), EvoFlash di Evo Corse (ore 15:30) e Renault Italia (ore 16:15). Domenica 27 invece si comincerà con le premiazioni della Lotus Cup 2012 (ore 10:00) e della Lombardia Ronde Cup (ore 11:00); alle ore 14:00, subito dopo la pausa pranzo, lo staff di RallyLink consegnerà il premio “Loris Roggia”; alle 17:00 toccherà ai piloti esibitisi per “Spettacolo Puro” mentre alle 17:30 a quelli del “Memorial Angelo Caffi”.

Tavole rotonde e dibattiti

Presenti anche quest’anno i momenti di dibattito con gli esperti del settore riguardanti le tematiche più scottanti del motorsport: venerdì alle 15:30 si parlerà di “Crisi per molti ma non per tutti” con la moderazione di Andrea Nicoli mentre domenica alle ore 12:00 l’argomento sarà “La propedeuticità dei Kart”, tema condotto da Yanek Sterzel con la partecipazione, tra gli altri di Marco Ardigò, bicampione del mondo e Riccardo Agostini, campione italiano F3. Chiusura con “Non si vince di solo piede: l’importanza tecnica di puntare in alto”, argomento spiegato da Vittorio Caneva e Terenzio Testoni con inizio alle 14:30.

Race Park, l’area esterna sarà dinamica ed agonistica

Dopo il grande successo di “Solo Posteriori” e “Spettacolo Puro” gli organizzatori della Evo Race hanno deciso di raddoppiare gli appuntamenti presso l’area esterna. Con il solo scopo di divertire il pubblico a suon di derapate si esibiranno vetture dall’immutato fascino come le Lancia Rally 037, Delta Integrale e Stratos; poi ancora Porsche 911, Ford Sierra ed Escort, Subaru Impreza, Opel Kadett e molte altre ancora. A stringere i volanti tra i propri guanti ci saranno numerosi piloti tra cui il due volte iridato Miki Biasion, il sette volte campione italiano Paolo Andreucci, il funambolico preparatore Beppe Volta, il campione di auto storiche “Pedro” e il pistaiolo Stefano D’Aste.

Per ciò che concerne la parte agonistica invece, il 1° Memorial Angelo Caffi vedrà otto piloti contendersi il successo assoluto nell’area del Race Park: si tratta di DallaVilla (unico su vettura N4), Albertini, Cantamessa, Perico, Longhi, Capelli, Pisi e De Cecco, questi ultimi su vetture S2000.

I programmi di “Spettacolo Puro” e del Memorial Caffi sono on-line nella sezione RacePark

MotorCircus sul tuo pc, sul telefono cellulare e anche con una APP!

Oltre ad essere presente sul web all’indirizzo www.motorcircus.it, l’evento fieristico è presente anche su Facebook e Twitter. Novità dell’ultima ora è l’applicazione gratuita per l’I-Phone scaricabile direttamente dal sito della manifestazione.

Orari di apertura

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:

Venerdì 25 gennaio dalle ore 14.00 alle 19:00 (solo operatori, stampa e licenziati CSAI)

Sabato 26 dalle ore 9:00 alle 18:00

Domenica 27 dalle ore 9:00 alle 18:00