VM Motorteam – ROGGERO – RIVA ALLA RONDE VAL D’ORCIA
Il 2012 si era concluso, per Luca Roggero con la partecipazione al Prealpi Mastershow, secondo appuntamento del campionato Raceday Ronde Terra. Al termine dei 34,40 chilometri cronometrati l’equipaggio della Vm Motor Team formato da Gianluca Roggero e Luca Saglietti hanno chiuso quinti di classe e diciottesimi di gruppo, confermando l’intenzione di proseguire nel trofeo Race Day occupando attualmente la quarta posizione di raggruppamento.
Sabato 2 e domenica 3 Febbraio Luca ritornerà ad affrontare una gara su terra con alle note Erica Riva.
“Alla Ronde Val d’Orcia prenderemo il via con la nostra Renault Clio RS N3 curata da Miele Racing” ha spiegato Erica, compagna di vita e di abitacolo di Luca. “Torno a navigare dopo quasi tre anni di stop” ha continuato la navigatrice lariana “ infatti la mia ultima gara è stata il Coppa d’Oro del 2010 a bordo di una Renaul Clio gruppo A”.
“Andiamo in Toscana per divertirci e per fare un po’ di esperienza” spiega Luca. “Sulla terra questa è la mia seconda gara e mi troverò di sicuro a competere con equipaggi che hanno moltissima esperienza”.
Il programma del secondo appuntamento del Raceday Ronde Terra prevede dopo le verifiche sportive e tecniche antegara la cerimonia di partenza sabato 2 Febbraio dalle ore 19.01 da Piazza San Pietro a Radicofani.
L’arrivo è previsto per le 16.30 a Radicofani dopo che gli equipaggi avranno affrontato per quattro volte il tratto cronometrato di 11,28 km.