DUE GI SPORT : ALL’AUTOSCIATORIA PONZANO-ROSSO-LISA CHIUDONO AL 13° POSTO ASSOLUTO

trio_0502

La squadra della Due Gi Sport composta da Fabrizio Ponzano e Marco Rosso, su Peugeot 106 Rallye, e da Carlo Lisa, in veste di sciatore, porta a termine l’Autosciatoria delle Valli di Lanzo, gara combinata rally + sci, che si è svolta il 2 e 3 febbraio ad Usseglio, con il 13° posto assoluto, chiudendo al 3° posto tra le vetture di classe FN2. Nonostante i sei anni di assenza dalle gare in veste di pilota, Fabrizio Ponzano ha dimostrato di non aver per nulla dimenticato come si affronta una prova speciale e, ottimamente coadiuvato alle note da Marco Rosso, ha terminato la prima prova speciale con il terzo tempo tra le vetture FN2,  posizionandosi a metà della classifica assoluta.
Nella prova successiva, pur riconfermando la posizione della prova iniziale, ha lasciato un paio di secondi per poi segnare, sulla prova conclusiva, il suo miglior tempo, che gli ha consentito di posizionarsi, con la sua Peugeot 106 Rallye, terzo tra le vetture FN2 e 16° assoluto.
Dopo le tre prove speciali disputate al sabato da Ponzano-Rosso, domenica mattina è stata la volta di Carlo Lisa, pronto a difendere i colori della squadra della Due Gi Sport nelle due manche della slalom gigante.
Oltre che bravo pilota, Carlo Lisa si è dimostrato anche abile sciatore: ha affrontato con sicurezza le 30 porte dello slalom gigante in entrambe le manche, consentendo alla squadra rosso-blu di recuperare tre posizioni nella classifica assoluta, chiudendo la gara al 13° posto assoluto.
Al termine della manifestazione, molto contento, il capitano della squadra Due Gi Sport Fabrizio Ponzano racconta: “Sono felice di aver scelto l’autosciatoria per il mio ritorno. Speravo di trovare la strada della prova speciale, comunque molto bella, innevata. La mia Peugeot 106 Rallye si è dimostrata molto competitiva e Marco Rosso è stato perfetto alle note. Anche il format della gara è molto avvincente dove, terminati i tre passaggi sulla prova speciale, tutto è ancora in gioco, lasciando aperta la classifica con il risultato dello slalom. Carlo Lisa è stato molto bravo e grazie a lui abbiamo chiuso al 13° posto, recuperandone 3.”.