LA TECH1 RACING SVELA LE CARTE PER LA STAGIONE 2013
Per il terzo anno consecutivo la Tech1 Racing conferma il proprio coinvolgimento nella Formula Renault 2.0 ALPS, annunciando tre dei piloti con cui prenderà parte alla stagione 2013. Dopo avere conquistato il titolo nel 2011 con lo spagnolo Javier Tarancon e quello riservato ai Team lo scorso anno, la squadra transalpina si prepara dunque ad una nuova ed avvincente sfida e svela le proprie carte.
A correre quest’anno nella Formula Renault 2.0 ALPS con i colori della Tech1 Racing saranno i due russi Egor Orudzhev (che affronterà un doppio programma, presentandosi contemporaneamente al via della serie Eurocup) ed Ivan Taranov, ai quali si aggiungerà il nome del 17enne canadese Luke Chudleigh.
Orudzhev, 17 anni anche lui, è alla sua seconda esperienza nel campionato della Fast Lane Promotion che vedrà al via le monoposto 2 litri più aggiornate, avendovi debuttato in occasione dell’appuntamento del Mugello dello scorso anno. 18 anni compiuti invece per Taranov, che nel 2012 aveva fatto la propria apparizione nella F.Renault 2.0 Italia.
Chudleigh, pupillo del campione 2011 della F.Renault 3.5 Robert Wickens (entrambi sono nativi di Toronto) può invece vantare dei trascorsi importanti nel karting, al di là dell’Atlantico, ed il 2013 sarà anche il suo primo anno in monoposto.
«Abbiamo scelto per Egor Orudzhev un doppio programma nella Formula Renault 2.0 ALPS e nell’Eurocup per consentirgli di accumulare rapidamente quella esperienza che Taranov già possiede. Per Chudleigh si tratterà invece del debutto in auto, ma i risultati da lui ottenuti nel karting ci fanno ritenere che possa inserirsi presto fra i protagonisti assoluti del campionato». – ha commentato Simon Abadie, team manager della Tech1 Racing.