OGLIARI 5° ASSOLUTO AL “VARANO RALLY EXPERIENCE”

ogliari_0602

Ancora una volta il pilota varesino si scatena col bagnato, vince il gruppo ed ora è sempre più leader tra le R4 nel Trofeo Rally in Circuito. Ennesima grande prestazione per Giacomo Ogliari e Marco Verdelli in una gara del Trofeo Rally in Circuito; nell’impianto “Riccardo Paletti” situato nelle splendide colline parmensi di Varano dé Melegari, il duo varesino della DPD Group ha fatto faville sulla Mitsubishi Lancer Evo IX di classe R4 mettendosi in mostra sin dalle prime battute di gara del Varano Rally Experience, corsosi nel fine settimana appena trascorso.
Già nel corso della Ps1 Alpha, il pilota del team GCar Sport Racing ha dato un saggio della sua bravura cogliendo il secondo posto assoluto dietro a D’Aste, risultato poi vincitore della corsa, mettendosi così alle spalle un nugolo di avversari dotati di vetture ben più potenti come le World Rally Car. Confermando il buon trend, Ogliari ha chiuso la prima giornata al 3° posto assoluto dimostrando che il podio era fattibile per il suo piede e per la sua Mitsubishi Lancer.
La giornata di domenica però, non ha confermato gli ottimi riscontri del giorno precedente: il meteo, volto al bello, ha permesso alle vetture più performanti di far uscire la loro potenza di motore; una girata a metà tappa e la conclusiva rottura di due pistoni proprio negli ultimi atti di gara, hanno definitivamente impedito a “Jack” di poter entrare nel terzetto di testa.
“Il 5° posto assoluto è comunque un ottimo risultato – ha detto Ogliari- che ci conferma al primo posto di gruppo nella serie nazionale. Ora ci presenteremo in Franciacorta per cercare di guadagnare qualche posizione nella classifica assoluta e per vincere con un rally d’anticipo la categoria riservata ai gruppi R.”