DMR prepara una grande stagione
A 45 giorni dal primo test ufficiale a Imola e a oltre 2 mesi dalla prima gara sul circuito del Mugello, il team trevigiano DMR conferma la sua partecipazione alla massima serie nazionale di velocità con l’arrivo in BMW di Luca Conforti. Presso gli uffici della Agorest Management il 23 gennaio scorso, Walter Durigon e il forte pilota bresciano hanno siglato l’accordo per correre la stagione 2013 in sella alla nuovissima BMW HP4 in configurazione Superbike, portando così a 3 il numero delle moto tedesche che difenderanno i colori DMR nel Campionato Italiano Velocità. Oltre a Luca Conforti, confermata la presenza anche di Marco Muzio che ha dimostrato grandi doti nel 2012 e naturalmente lo stesso Walter Durigon che tornerà a ricoprire il doppio ruolo di team manager e pilota nei fine settimana di gara, che saranno uno in meno dello scorso anno ma con più gare in programma.
Per il 2013 è infatti cambiato il regolamento di campionato che prevede 5 week end tutti però con doppio appuntamento, come provato lo scorso anno in un paio di occasioni. Le gare valide saranno quindi 10, da disputare una al sabato e una alla domanica. Dalla griglia di partenza è sparita la classe Stock 1000 accorpata alla SKB che quindi si presenterà con un importante numero di moto in pista.
Il Team DMR si sta preparando per questa stagione senza lasciare nulla al caso e affronterà a breve dei test a Valencia in modo da arrivare con dei buoni riferimenti ad Imola il 3° fine settimana di marzo con i piloti già in grado di esprimere un buon potenziale ma soprattutto già affiatati con le BMW e le coperture Dunlop.
Walter Durigon: “abbiamo chiuso l’importante accordo con Luca per disputare questo 2013 ai massimi livelli, il pilota sicuramente di alto livello come ha dimostrato anche lo scorso anno, da parte nostra cercheremo di rendergli le cose semplici affidandogli il massimo dal punto di vista tecnico con la nuova HP4 e le nuove gomme Dunlop. Sono convinto che si possa fare bene per magari salire costantemente sul podio della SBK. Anche Marco ha le carte in regola per disputare una buona stagione anche se il cambio di classe non lo vedrà favorito almeno nelle prime gare. Io cercherò di fare bene entrambe i ruoli che mi sono prefisso anche se non nego che punto di più a far girare bene la squadra che la moto, che per me resta comunque una grande passione.”
Luca Conforti: “è un piacere correre per la DMR e per Walter Durigon, nelle scorse stagioni l’ho notato nel paddock per la sua ottima presenza a livello di immagine e questo è molto importante per un pilota. Il cambio di moto passando da una Italiana a una tedesca non mi preoccupa perché secondo me la BMW ha un grande potenziale ed i risultati dello0 scorso anno lo dimostrano, non vedo l’ora di provare su un circuito veloce la nuova HP4 e capire le prime sensazioni.”