Segnali positivi dal debutto agli Internazionali

CROSS_0602

La prima gara della stagione per il Team Massignani Honda ha portato subito delle risposte positive con i 4 piloti al via degli Internazionali d’Italia che si sono corsi sulla pista di Riola Sardo. L’attesa era soprattutto per Simone Zecchina per capire se il recupero dopo l’importante infortunio dello scorso anno è stato positivo o meno. La grinta dimostrata in pista ha confermato che il rider di Canneto sull’Oglio sta rispondendo bene e la lotta nella top ten della MX2 con il 6° posto finale è un ottimo inizio di stagione, anche se un paio di cadute nelle fasi iniziali gli hanno tolto la possibilità di lottare per il podio. Nella gara Elite, con al via i migliori delle due classi, Simone si è comportato molto bene gestendo sia la gara che un po’ di stanchezza fisica, rimanendo fuori dalle bagarre dei primi giri per poi rimontare fino al 18° posto finale.
Dario Marrazzo ha chiuso la prima gara stagionale al 13° posto dopo una bella rimonta dalla 24^ posizione. Il crescendo del torinese è stato interessante, peccato per la caduta al primo giro che non gli ha permesso di “prendere la ruota” delle prime posizioni. Anche lui qualificato per la Elite, Dario ha corso in rimonta dopo una non felice partenza ma a metà gara un altro contatto gli ha rovinato la moto rendendo difficile la guida e senza rischiare ha portato a casa il 27° posto finale.
Alle sue spalle il trevigiano Davide De Bortoli che anche in questa occasione ha dovuto accontentarsi di una posizione buona ma non ai suoi livelli perché coinvolto in 2 cadute. Una allo start, che lo ha costretto a ripartire dalla 23^ posizione, l’altra a metà gara a causa di un duro contatto che lo ha fatto scendere dalla 12^ alla 15^ posizione. Nella finale Elite un altro duro contatto lo ha messo a terra al 3° giro e i forti dolori alla mano già infortunata, lo hanno costretto al ritiro.
Interessante esordio nazionale anche per il russo Vlad che ha da subito impressionato per l’ottima partenza nella gara della MX2 che gli ha permesso di girare alla prima curva nelle posizioni buone, per poi essere rallentato da una caduta già nel corso del primo giro, costringendolo ad un difficile recupero fino alla 23^ posizione finale.
Max Massignani: “Comincia la nuova stagione e purtroppo i nostri piloti sono rimasti coinvolti in molte cadute. L’unica preoccupazione è per la mano di Davide che ha deciso di fermarsi nella gara Elite, adesso sta facendo le visite del caso e vediamo se riesce a risalire in sella subito. In generale però la sensazione è positiva, Simone ha corso bene non risentendo degli infortuni patiti e come Dario si è trovato bene in sella alla Honda 250. Anche Vlad ha fatto vedere qualcosa di buono anche se la caduta gli ha sicuramente fatto capire che bisogna gestire al meglio tutte le situazioni di gara.
Adesso siamo già in movimento per Malagrotta a Roma dove già questo fine settimana si corre la seconda gara degli Internazionali, un’altra occasione per allenarsi bene in vista degli impegni principali della nostra stagione che sono il Campionato Italiano ed il Campionato Europeo.”
A Malagrotta verranno rispettati gli stessi tempi della gara di Riola, quindi le prove la domenica mattina mentre il pomeriggio spazio alle gare, con la finale Elite alle ore 16.40 a conclusione dell’evento.